Avatar 2: per il lancio del film, Venezia si colora di blu!

Effetti di luce e video mapping da settimane ricoprono la Capitale del Veneto, creando un effetto davvero suggestivo.

Avatar 2 (Avatar – La via dell’acqua) rappresenta il grande ritorno al cinema di una delle saghe più affascinanti e apprezzate dal pubblico negli ultimi anni: dopo 13 anni dalla release di Avatar, nato dalla mente di James Cameron (Titanic, Terminator 2 – Il giorno del giudizio), ecco che il mondo di Pandora rivive ancora una volta. Come suggerisce il nome e come hanno mostrato i diversi filmati e immagini che abbiamo visto recentemente, proprio l’ambiente marino gioca un ruolo fondamentale per lo sviluppo della storia del lungometraggio che mostrerà degli scorci inediti del Pianeta natio dei Na’vi.

Avatar 2 arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2022

Avatar 2 - Cinematographe
Credits: The Walt Disney Company Italia

Come riportato in un comunicato stampa ufficiale, in occasione della 45esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, è stata annunciata una delle strategie di comunicazione che è stata attuata in Italia per il lancio di Avatar 2. Nello specifico, i canali della Capitale del Veneto, Venezia (come mostra qui sotto un video dal canale YouTube di 20th Century Studios), si sono colorati di blu, così da creare un particolare riverbero sulle facciate di palazzi e ponti che ricorda la bioluminescenza di Pandora. Queste particolari istallazioni di luce da settimane ricoprono la città, in particolare 500 punti luce con i sestieri di Cannaregio, Dorsoduro e Castello che sono stati maggiormente convolti. Ma non è finita qua: è stata pensata un’altra sorpresa.

Sempre per celebrare l’uscita di Avatar 2 nel nostro paese, a Venezia, nel Campo de l’Abazia e sulla facciata della Scuola Vecchia di Santa Maria della Misericordia, con il video mapping, sono stati proiettati alcuni estratti del lungometraggio. Tra l’altro una ripresa aerea fa vedere che tutto il gioco di luci per la città va a creare nel complesso una gigantesca A che richiama per l’appunto il logo della saga. La realizzazione, prodotta da 20th Century Studios e Lightstorm Entertainment, arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2022 con la distribuzione ad opera di 20th Century Studios e la produzione esecutiva di David Valdes e Peter M. Tobyansen.

Leggi anche Avatar 2: Sigourney Weaver e quell’importante consiglio dato a Cameron per il suo personaggio