Avatar 2: La via dell’acqua – rivelati ruolo e look di Kate Winslet!

Avatar 2: La via dell'acqua è previsto per il 14 dicembre 2022.

Avatar: La via dell’acqua è l’atteso sequel del film campione d’incassi di James Cameron, rilasciato ben tredici anni fa, nel 2009. Dopo anni di rinvii e rumor più o meno ufficiali, la pellicola è finalmente pronta a debuttare il 14 dicembre 2022 in Italia e il 16 negli Stati Uniti. Un primo sguardo al nuovo aspetto del pianeta Pandora è stato offerto dal teaser trailer, al quale si sono aggiunte numerose immagini che ritraevano parte del cast, fra cui Zoe Zaldana (Neytiri) e Jack Champion, il figlio “umano” adottato da Neytiri e Jake Skully (Sam Worthington). Fra le new entry del cast figura invece Kate Winslet, il cui ruolo era avvolto nel mistero, fino ad oggi.

Avatar: La via dell’acqua – qual è il ruolo di Kate Winslet?

Avatar 2 La via dell'Acqua - cinematographe.it

Kate Winslet torna quindi a collaborare con James Cameron, che l’ha diretta nel film che ha sancito l’inizio del suo successo, Titanic (1997). In Avatar: La via dell’acqua vestirà i panni di una guerriera Na’vi – il popolo di alieni blu residente su Pandora -, Ronal. Il look del personaggio è stato rivelato da Empire, con una foto in anteprima proveniente dalla storia di copertina dedicata alla pellicola, in “edicola” dal 7 luglio.

https://twitter.com/empiremagazine/status/1542539035792605188

Insieme alla foto – che ritrae quindi Winslet nei panni di Ronal -, è stato diffuso un estratto dell’intervista dell’attrice, nel quale viene rivelato qualche dettaglio sulla storia del personaggio, leader della tribù oceanica Metkayina: “È profondamente leale e un leader senza paura. Lei è forte. Un guerriero. Anche di fronte a un grave pericolo e con un bambino non ancora nato a bordo , si unisce alla sua gente e combatte per ciò che le sta più a cuore. La sua famiglia e la loro casa”. Il cast vede l’ingresso di numerose new entry oltre Winslet, fra cui Cliff Curtis, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement e Vin Diesel – i cui ruoli non sono stati ancora rivelati. Previsto anche il ritorno di Sigourney Weaver nei panni di nuovo personaggio.

Leggi anche Avatar 2: La Via dell’Acqua – il trailer del film di James Cameron