Avatar 2: James Cameron ci aggiorna sulla data d’uscita del film

Avatar, uno dei più alti incassi cinematografici di tutti i tempi, è senza alcun dubbio, in termini di grafica, uno spettacolo dall’inizio alla fine. Giorno dopo giorno, il sequel del film in questione si configura sempre più come una realtà! Se non altro, Avatar 2 offre a Cameron la possibilità di ricalibrare e ripensare a quello che ha fatto in modo corretto e in modo errato nel primo film. Proprio di recente, il regista ci ha dato alcuni aggiornamenti sul film, in fase di pre-produzione (Clicca qui per leggere i nuovi dettagli rivelati dal regista).

Avatar 2: “Natale del 2017 è l’obiettivo“, parola di Cameron

Oggi, possiamo rivelarvi quello che Cameron ha dichiarato durante la première di una produzione teatrale del Cirque Du Soleil, dal titolo Toruk: The First Flight. Il regista sembra aver dato informazioni un po’ concrete riguardo quello a cui potremmo effettivamente assistere

Natale del 2017 è l’obiettivo. Almeno, questo è quello che abbiamo annunciato. Ma non considero questa cosa tanto importante quanto il fatto che quando i tre film saranno pronti lasceremo cadere un anno di distanza tra loro. Io la chiamo meta-narrazione. Ogni film sta in piedi da solo, ma insieme creano una storia molto più grande.

Natale 2017 potrebbe quindi essere il periodo del debutto di Avatar 2 nelle sale! (Quanto attendi l’uscita del film?) Cameron ha poi continuato a parlare in merito a tutte le altre fasi di produzione. Ecco cosa ha rivelato:

Il processo di design, che è già un compito enorme, è più o meno finito. Si è trattato di un lavoro di due anni. [Abbiamo terminato] tutte le creature e paesaggi, e i nuovi mondi che vedremo. La stesura della sceneggiatura è in corso, ma abbiamo quasi finito. Lo sviluppo tecnico è ultimato. […] Quindi siamo davvero pronti per iniziare dopo il primo dell’anno.

Fonte: Collider