Avatar 2 continua la sua conquista, superato Avengers: Infinity War

Avatar 2 supera Avengers: Infinity War e diventa il quinto film con il grande incasso di sempre.

Avatar: La via dell’Acqua continua la sua scalata al box office! Il sequel di Avatar di James Cameron è ora il quinto film con il maggior incasso di tutti i tempi, avendo superato il blockbuster dei Marvel Studios Avengers: Infinity War.

Il film ha incassato 2,054 miliardi di dollari al botteghino globale. Infinity War ne ha incassati un totale di 2,052 miliardi, dopo essere stato rilasciato nel 2018. La scorsa settimana il sequel di Cameron ha superato un altro film dei record Marvel, Spider-Man: No Way Home. Ora la vera domanda è quanto arriverà a incassare il film targato Disney? E pensare che James Cameron temeva che non avrebbe incassato abbastanza per assicurarsi una terza pellicola del franchise (tra l’altro già girata)…

avatar 2 incassi cinematographe.it

Il prossimo obiettivo per il film è ora cercare di raggiungere i 2.066 milioni di Star Wars: Il risveglio della Forza. Riuscirà ad andare oltre la quarta posizione? Le cose si fanno un po’ complicate…

La terza posizione è occupata da Titanic con 2.207 milioni di dollari, ma questa cifra crescerà sempre di più dal prossimo mese, grazie al suo ritorno nelle sale. Vista la popolarità della pellicola romantica con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, ed essendo Titanic uno dei film più celebri al mondo, sembra difficile che Avatar 2 riuscirà a superare le entrate extra che la sua nuova uscita comporterà.

Ciò che sembra totalmente da escludere è che il sequel riesca a piazzarsi sopra la terza posizione. Al secondo posto dei maggiori incassi di tutti i tempi attualmente troviamo la macchina macina soldi Avengers: Endgame con 2.794 milioni, al primo posto c’è invece il primo Avatar con 2.899 milioni di dollari.

Avatar: La via dell’Acqua – attualmente ancora nelle sale – dal 14 dicembre in Italia ha incassato 42.415.494 di euro, per un totale di 4.795.151 presenze in sala (dati Cinetel).