Avatar 2: il film avrà una durata davvero imponente!

Il lungometraggio di James Cameron, a quanto pare, terrà a lungo gli spettatori incollati sul grande schermo.

Avatar è uno dei lungometraggi più importanti degli ultimi anni di cinema, un’opera mastodontica, arrivata nel 2009, che ha riscritto alcune regole della settima arte. James Cameron (Titanic, Terminator) è riuscito a confezionare un titolo che ha saputo catturare il pubblico interamente, introducendolo in un mondo complesso e stratificato che, dopo parecchio tempo, sta tornando al cinema. Avatar – La via dell’acqua, infatti, primo sequel della saga, sta per arrivare e a quanto pare terrà parecchia compagnia al pubblico in sala, a giudicare dalla durata che è stata rivelata nelle ultime ore. Un timing veramente colossale che non deve stupire considerando l’ambizione della pellicola di riferimento.

Avatar 2 - Cinematographe

Avatar 2 arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2022

Come spiegato da Deadline, sembra che alcuni report abbiano ripreso da fonti ufficiali che Avatar 2 avrà effettivamente una durata che supera le tre ore, ma che in realtà non sia stato ancora stabilito quanti minuti effettivi ci troveremo davanti. Se poi a questo aggiungiamo il fatto che Cameron ha sempre parlato di un film lungo e che in alcuni siti di multisala si fa riferimento già ad una possibile durata piuttosto generosa, ecco che quindi la notizia può essere ritenuta attendibile, anche se ovviamente manca ancora la conferma da parte di Disney.

Vi ricordiamo che Avatar 2 è prodotto da 20th Century Studios e Lightstorm Entertainment, con la produzione esecutiva di David Valdes e Peter M. Tobyansen. La regia, ovviamente, è affidata a James Cameron che ha co-scritto il copione in compagnia di Josh Friedman (La guerra dei mondi, Black Dahlia). Il cast, invece, vede la partecipazione di Sam Worthington nei panni del protagonista Jake Sully, Zoe Saldana che presta il volto a Neytiri, Stephen Lang nei panni del Colonnello Miles Quaritch, Sigourney Weaver che incarna Kiri, Kate Winslet che impersona Ronal e molti altri ancora. Il lungometraggio arriverà nelle sale italiane il 14 dicembre 2022.

Leggi anche James Cameron e la sua ossessione per gli oceani: il regista di Avatar 2 fa preoccupare il cast!