Avatar 2: rivelata la straripante “busta paga” di James Cameron!

Il regista è tra gli intrattenitori più pagati al mondo nel 2022.

Come previsto, Avatar 2 ha fatto intascare a James Cameron un’ingente somma di denaro. Il sequel, nonostante sia arrivato nei cinema 13 anni dopo il primo Avatar, sta riscuotendo un successo senza precedenti. Le preoccupazioni intorno al fatto se il mondo di Pandora del regista premio Oscar fosse ancora culturalmente rilevante sono sfumate al primo record battuto.

Avatar 2 ha battuto numerosi record al botteghino sulla strada per diventare il film col maggior incasso del 2022 in tutto il mondo, garantendo la realizzazione di più sequel. Il film in tutto il mondo ha incassato più di 2 miliardi, superando anche l’altro blockbuster di Cameron, Titanic. Ora non gli rimane che battere Avengers: Endgame e diventerà il film con il maggiore incasso mai realizzato.

Quanto ha guadagnato James Cameron da Avatar 2?

Un nuovo report firmato Forbes rivela che Avatar 2 ha portato ad almeno “un giorno di paga di 95 milioni di dollari” per Cameron, secondo gli esperti del settore. Questo è sufficiente per inserire il regista nella lista degli intrattenitori più pagati dell’anno, che comprende film, televisione e musica. Cameron è all’ottavo posto della lista ed è l’unico regista tra i primi dieci, oltre a Tyler Perry, che è anche attore e magnate di uno studios,e che è arrivato terzo con 175 milioni di dollari.

Il motivo principale per cui Cameron è stato in grado di guadagnare quasi 100 milioni da Avatar: La Via dell’Acqua è grazie a un accordo con gli studios che gli assicura un bonus ogni volta che supera determinate soglie al botteghino. Con il sequel di Avatar che ha incassato 2,214 miliardi di dollari in tutto il mondo (almeno per ora), il film ha sicuramente superato numerose soglie previste nell’accordo. E probabilmente ne arriveranno altre. Anche se non confermato ufficialmente, pare che James Cameron dal primo film della saga sci-fi abbia guadagnato 350 milioni di dollari.

Fonte: SR