Avatar 2: due nuove foto dal set del film con Sigourney Weaver

Ecco due nuove foto dal set dell'atteso Avatar 2 diretto da James Cameron

Due nuove foto dal set di Avatar 2 di James Cameron mostrano l’attrice Sigourney Weaver alle prese con il costume per il motion capture

Continua la produzione dei tanto attesi sequel di Avatar di James Cameron; su Twitter sono state inoltre pubblicate nuove foto dal set dell’attrice Sigourney Weaver. Un’immagine mostra la Weaver attraversare un gigantesco set composto da serbatoi d’acqua, con indosso il costume per il motion capture, mentre in un’altra l’attrice alza il pollice in altro di fronte la telecamera, presumibilmente a fine ripresa. Il debutto del secondo film di Avatar era inizialmente previsto per il 17 dicembre 2021, mentre adesso la data d’uscita è stata spostata al 16 dicembre del 2022. Weaver in Avatar interpretava la dottoressa Grace Augustine, un personaggio che è morto nel primo Avatar del 2009. Ecco che ai fan è sembrato strano vederla tornare sul set dei sequel, confondendo le idee.

In un’intervista di Deadline del 2014 Cameron ha cercato comunque di scogliere i dubbi a riguardo. “Siamo buoni amici che hanno sempre lavorato bene insieme, quindi è giusto che lei tornasse per i sequel di Avatar. Il personaggio di Grace Augustine, come sanno i fan, è morto nel primo film. Qui Sigourney interpreta un personaggio diverso che, per alcuni aspetti, trovo più stimolante e perfettamente in linea con i film in arrivo. Non vediamo l’ora di affrontare questa nuova sfida creativa, l’ultimo capitolo di una grande e continua collaborazione”. L’attrice stessa, durante un’intervista di Variety del 2016 ha definito i copioni del sequel entusiasmanti: “I tre script che ho letto finora sono davvero sorprendenti e credo che lo siano anche rispetto alla sceneggiatura del primo film, sia a livello di portata fantascientifica che narrativa. Tutto ciò che James Cameron ha fatto nel primo film è stato essenziale per i sequel, dove gran parte del mondo è già costruito. È come se adesso si potesse realmente giocare con il materiale che si ha”, ha poi aggiunto l’attrice ridendo.

Nel cast di Avatar 2 torneranno anche Sam Worthington, Zoe Saldana, Giovanni Ribisi, Stephen Lang, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald. Tra i nuovi membri del cast ci sono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones, e i giovani Jamie Flatters, Britain Dalton e Trinity Bliss che interpretano i figli di Jake e Neytiri. Il terzo film di Avatar è fissato per l’uscita in sala il 20 dicembre 2024, mentre il quarto per il 18 dicembre 2026 e il quinto per il 22 dicembre 2028.