Chi è Austin Butler? Biografia, carriera e vita privata dell’interprete di Elvis Presley nel biopic sul cantante
Austin Butler è nientemeno che Elvis Presley, nel biopic dedicata al nativo di Memphis.
Conosciamo meglio Austin Butler, un artista in rampa di lancio!
Veste i panni di una leggenda del rock senza sfigurare. È il proibitivo compito affidato ad Austin Butler, che nel biopic Elvis interpreta il mito Elvis Presley. Questa rappresenta certamente l’ingaggio più importante della sua carriera, ma, com’è ovvio, non rappresenta il primo ruolo importante ottenuto in carriera.
Austin Butler nasce il 17 agosto 1991, sotto il segno zodiacale del Leone, ad Anaheim, in California, figlio di Lori Anne e David Butler. L’esordio sul set risale al 2005, quando, insieme alla sorella maggiore Ashley, recita in Ned – Scuola di sopravvivenza, nella parte di Zippy Brewster.
Due anni più tardi appare nel film The Faithful come Danny, un cane che si trasforma poi in un essere umano. Nel mentre, partecipa da guest star ad serie Hannah Montana, in onda su Disney Channel: in tale occasione presta il volto a Derek. Poi, è Jake in iCarly. Quand’è il 2008 entra nel recurring cast della serie Zoey 101, a cui segue l’ingaggio in Alieni in soffitta con Ashley Tisdale.
Il 2010 vede Austin Butler indaffarato tra mille impegni: a febbraio, sotto le sembianze di Jones, compie l’ingresso in Life Unexpected e compare in una puntata de I maghi di Waverly; in primavera lo invita a un casting per portare in scena il protagonista del lungometraggio Sharpay’s Fabulous Adventure, pubblicato direct-to-DVD in America.
Il 26 settembre 2013 lavora alla pellicola The Bling Ring, ma soprattutto affianca il membro principale di The Carrie Diaries in qualità di Sebastian Kydd. Dal 2016 contribuisce da co-protagonista, il mezzelfo Will Ohmsford, a The Shannara Chronicles. Lontano dalla macchina da presa, è salito alle cronache per aver frequentato la collega Vanessa Hudgens: i due hanno avuto una relazione sentimentale dal settembre 2011 al 2020.