Millie Bobby Brown compie 18 anni! Biografia, carriera e vita privata della star di Stranger Things

Scopriamo biografia, carriera e vita privata di Millie Bobby Brown!

Buon compleanno a Millie Bobby Brown! La giovane attrice, che ha ottenuto popolarità e successo grazie alla serie tv Netflix Stranger Things, taglia oggi un traguardo importantissimo, ovvero quello dei 18 anni. Inserita tra le cento persone più influenti del mondo nel 2018 dal Times, Millie Bobby Brown si appresta ad essere una delle attrici più richieste nei prossimi anni. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei!

Biografia, carriera e vita privata di Millie Bobby Brown

Biografia

Millie Bobby Brown; cinematographe.it

Millie Bobby Brown è nata a Marbella – vicino a Malaga, in Spagna, il 19 febbraio 2004. I suoi genitori Kelly e Robert, entrambi britannici, a quell’epoca gestivano un ristorante. Sin dalla nascita, ha manifestato problemi all’udito, che con il passare degli anni hanno portato a una leggera ipoacusia a un orecchio.

Carriera

La carriera di Millie Bobby Brow inizia nel 2011 a soli sette anni a Orlando, Florida, negli Stati Uniti, quando inizia a frequentare una scuola di recitazione. Qui viene notata da un agente dello spettacolo di Hollywood che consiglia ai genitori di portare la figlia a Los Angeles per farla partecipare a delle audizioni. Ben presto, viene scritturata per interpretare Alice (da bambina) in un paio di episodi della serie televisiva C’era una volta nel Paese delle Meraviglie (Once Upon a Time in Wonderland) andati in onda nel 2013. Tra il 2014 e il 2015, prende parte a serie tv come Intruders, NCIS – Unità Anticrimine, Modern Family e Grey’s Anatomy.

Nel 2015 entra nel cast della serie Netflix Stranger Things. Il suo ruolo, ovvero quello di Undici, le regala il successo e le fa conquistare due candidature agli Screen Actors Guild Award alla miglior attrice in una serie drammatica e due al Premio Emmy alla miglior attrice non protagonista, divenendo la più giovane attrice a ottenere la candidatura. Nel gennaio 2017 esordisce come modella per Calvin Klein. Tra il 2019 e il 2021, è stata tra i protagonisti dei film Godzilla II – King of the Monsters, Enola Holmes e Godzilla vs. Kong.

Vita privata

Millie Bobby Brown ha un fratello, Charlie, e due sorelle, Paige e Ava. Dopo diversi spostamenti, l’attrice si è stabilita ad Atlanta, in Georgia. Dal 2021 è sentimentalmente legata a Jake Bonjovi, uno dei quattro figli di Jon Bon Jovi.