Buon compleanno Aurora Leone! Biografia, carriera e vita privata della giovane comica dei The Jackal

Tra le ultime aggiunte del noto gruppo napoletano dei The Jackal, aveva già saputo divertire il pubblico a Italia's Got Talent.

Campana doc, Aurora Leone è una giovane attrice di talento, nota per appartenere ai The Jackal. Andiamo a conoscerla meglio.  

Aurora Leone: chi è la giovane comica dei The Jackal

Aurora Leone sorridente

Aurora Leone nasce il 18 maggio 1999 a Caserta, studia al liceo scientifico per poi frequentare Lettere Moderne all’Università Federico II di Napoli. Ma nelle sue vene scorre soprattutto l’amore per la recitazione, che scopre grazie al padre Giancarlo, autore di testi teatrali.

Nel 2019 decide di mettersi in gioco partecipando a Italia’s Got Talent. Lo sketch sulla famiglia conquista tanto il pubblico quanto l’intera commissione, con i quattro “sì” dei giudici Claudio Bisio, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini. I consensi riscossi le consentono di accedere alla finalissima, dove chiude quinta. Quindi sale alla ribalta nel momento di entrare in pianta stabile nei The Jackal.

Nonostante sia la più giovane del famoso gruppo partenopeo, coglie l’occasione al volo, destreggiandosi tra il ruolo di autrice e quello di attrice. Il 24 maggio 2021 finisce, purtroppo, vittima di un pessimo episodio di maschilismo, accaduto poco prima della Partita del Cuore su Canale 5. Il direttore generale della squadra cantanti Gianluca Pecchini la caccia poiché “donna” e lei abbandona sdegnata l’evento insieme a Ciro Priello, fondatore del collettivo dei The Jackal.

Nelle ore successive, una volta emersi i fatti, arriverà un’ondata di affetto nei confronti della ragazza. Tante celebrità dello spettacolo, ma non solo le manifesteranno tutta la loro solidarietà, stigmatizzando il comportamento della controparte.

Aurora Leone primo piano

Aurora Leone partecipa all’edizione 2022 di Pechino Express in coppia con Gianluca Colucci, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Fru, altro membro dei The Jackal. Insieme formano il duo de Gli Sciacalli.  

Aurora Leone ha un profilo molto seguito su Instagram, dove condivide sia momenti del suo lavoro sia la parte privata, quasi sempre con l’adorato fratello Antonio. Non è dato sapere se attualmente abbia un fidanzato o meno.

Leggi anche Amber Heard testimonia contro Johnny Depp: “Ha provato ad uccidermi”