Disney: altri attori stanno prendendo in considerazione azioni legali

Diversi altri attori che hanno recitato in film Disney stanno prendendo in considerazione azioni legali.

Diversi altri attori che hanno recitato in film Disney stanno prendendo in considerazione azioni legali dopo la notizia della causa di Scarlett Johansson.

Diversi attori Disney stanno prendendo in considerazione azioni legali in seguito alla notizia del caso di Scarlett Johansson riguardo a Black Widow. Il film solista funge da primo capitolo della Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe (MCU). Mentre doveva essere rilasciato a maggio 2020, il film è stato ritardato tre volte a causa della pandemia. Black Widow è stato infine rilasciato contemporaneamente nei cinema e su Disney+ con Premier Access il 9 luglio.

La notizia che Johansson sta portando avanti un’azione legale contro la Walt Disney Company, afferma che rilasciando Black Widow su Disney+ contemporaneamente all’uscita nelle sale, ha fatto perdere soldi sul back-end che ha pagato in base alla performance al botteghino teatrale. Johansson sostiene che la Disney abbia usato il film come un’opportunità per aumentare gli abbonamenti al proprio servizio di streaming. La società di media ha risposto con una dichiarazione riferendosi a Johansson come chi ha un”insensibile disprezzo” per la pandemia.

Variety ha riferito che molti altri attori Disney hanno preso in considerazione azioni legali dopo questa notizia. Con la causa di Johansson aperta, altri attori presumibilmente stanno facendo il tifo per lei e stanno considerando come andare avanti con le proprie situazioni. Un talent agent di Hollywood ha dichiarato:

Buon per lei. Molti altri attori stanno facendo il tifo per Scarlett. Ha molto potere e questo rende questa conversazione visibile. Facendo tutto questo in pubblico, potrebbe essere in grado di cambiare il regolamento.

Un’onda d’urto ha attraversato Hollywood quando la Warner Bros. ha annunciato che avrebbero rilasciato l’intera lista di film del 2021 su HBO Max nella stessa data della loro uscita nelle sale. Alcuni attori e registi si sono espressi apertamente contro questa decisione e hanno espresso le loro frustrazioni. Tuttavia, la Warner Bros. ha rielaborato i contratti per scendere a compromessi in base al potenziale impatto sul back-end. Lo studio ha finito per pagare oltre $ 250 milioni in accordi con attori tra cui Will Smith (King Richard), Denzel Washington (The Little Things) e Gal Gadot (Wonder Woman 1984).

Anche se questa istanza di Johansson che fa causa alla Disney potrebbe non rivelarsi a suo favore, attirerà più attenzione su questo problema. Non capita tutti i giorni che una delle più grandi star di Hollywood faccia causa a uno dei più grandi studi cinematografici del mondo.

Leggi Anche – Centaurworld: trailer, trama, cast e data di uscita della serie d’animazione