Asteroid City: tre nuovi character poster ci immergono nel mondo di Wes Anderson

Il lungometraggio, prodotto da American Empirical Pictures ed Indian Paintbrush, è attualmente in concorso a Cannes 2023.

Asteroid City è la nuova fatica di Wes Anderson (Grand Budapest Hotel, I Tenenbaum) che torna a far parlare di sé dopo The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun (2021). Il tanto apprezzato film-maker americano, tra i giovani volti del nuovo cinema americano, ha portato questo nuovo progetto direttamente a Cannes 2023, nel concorso vero e proprio, concorrendo tra l’altro contro tre italiani ovvero La chimera, Rapito e Il sol dell’Avvenire rispettivamente di Alice Rohrwacher, Marco Bellocchio e Nanni Moretti. Nel dettaglio, come può suggerire in parte il nome, questo nuovo titolo vede al centro della storia un’invasione aliena e in generale il tema dello spazio, con un’ambientazione davvero particolare ovvero una minuscola cittadina immaginaria.

Asteroid City arriva nelle sale italiane il 14 settembre 2023 con la distribuzione ad opera di Universal Pictures

Asteroid City - Cinematographe

Detto questo, come riportato da Collider, sono stati recentemente pubblicati tre nuovi poster proprio di Asteroid City, condivisi in particolare sulla pagina Twitter della pellicola. Possiamo osservare Midge Campbell, Augie Steenbeck e Stanley Zack, tre personaggi centrali interpretati da Scarlett Johansson, Jason Schwartzman e Tom Hanks. Ad ogni modo si tratta solamente di un trio d’eccezione di volti che va però a comporre un affresco recitativo notevole, completato da altri artisti del calibro di Willem Dafoe, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Jeff Goldblum, Margot Robbie, Sophia Lillis, Adrien Brody, Liev Schreiber, Edward Nortonn, Bryan Cranston, Rupert Friend, Maya Hawke, Rita Wilson e molti altri ancora.

Vi ricordiamo che Asteroid City, prodotto in particolare da American Empirical Pictures ed Indian Paintbrush, è in arrivo nelle sale italiane il 14 settembre 2023 con la distribuzione affidata ad Universal Pictures. Wes Anderson ha curato interamente sia la regia che la sceneggiatura, anche se il soggetto è stato scritto da lui in compagnia di Roman Coppola.

Leggi anche Asteroid City: svelata la sinossi del film di Wes Anderson