Asteroid City: svelata la sinossi del film di Wes Anderson

È stata inoltre rivelata la compagnia che si occuperà della distribuzione sul suolo statunitense e nel resto del mondo.

Asteroid City è il tanto atteso nuovo progetto cinematografico del talentuoso Wes Anderson (Grand Budapest Hotel, The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun), tra i cineasti più apprezzati della sua generazione. Il lungometraggio, avvolto ancora in parte nel mistero, è stato annunciato l’anno scorso e nonostante sia in post-produzione non abbiamo ancora visto nulla del progetto. Per fortuna, qualche ora fa, qualche importante dettaglio sulla realizzazione è emerso, in maniera tale che il pubblico possa già iniziare a fare qualche speculazione con più elementi concreti sulle spalle.

Asteroid City non ha ancora una data di uscita ufficiale

Wes Anderson, Cinematographe.it

Grazie a Variety, finalmente, abbiamo tra le mani un accenno della sinossi di Asteroid City che sembra ricalcare il suo stile corale ed atipico. A detta di alcuni report, il titolo è descritto come “una meditazione poetica sul significato della vita”. Andando più nel dettaglio:

Ambientato in una città immaginaria nel deserto americano intorno al 1955 e alla sua convention Junior Stargazer, il film riunisce studenti e genitori di tutto il paese per competizioni accademiche, riposo e svago, commedie, drammi, romanticismo e altro ancora.

Ma le sorprese su Asteroid City non finiscono qua. Sempre grazie alla testata americana abbiamo scoperto che Wes Anderson tornerà a collaborare con Focus Features per la distribuzione del suo lavoro negli Stati Uniti, dopo Moonrise Kingdom nel 2012, nominato agli Oscar per la Miglior sceneggiatura originale. Per ciò che concerne gli ultimi tre lungometraggi dell’autore americano, ovvero The Grand Budapest Hotel (2014), L’isola dei cani (2018) e The French Dispatch (2021), il film-maker si era affidato a Searchlight. Per quanto riguarda la distribuzione dell’ultima sua creatura sul piano internazionale, invece, l’appoggio è quello di Universal Pictures.

Allo stato attuale sappiamo che in Asteroid City saranno presenti nel cast Tom Hanks, Margot Robbie, Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.

Leggi anche Wes Anderson torna al cinema con Asteroid City!

Fonte: Variety