Asteroid City: due attori del film raccontano l’esperienza con Wes Anderson

Il lungometraggio è stato presentato, in anteprima, al Festival di Cannes 2023, venendo accolto con molta freddezza.

Asteroid City è il recente lungometraggio scritto e diretto da Wes Anderson (Rushmore, Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore), probabilmente uno degli autori cinematografici più interessanti del cinema attuale, capace di costruire la sua filosofia filmica su parallelismi, simmetrie e molti altri elementi. Un’altra caratteristica fondante di Anderson, tra l’altro, è l’attitudine a collaborare con grandi nomi dello star system mondiale, dimostrando di essere seguito e ammirato da molti attori che sono sempre onorati di far parte della sua cerchia. Non deve quindi stupire che in una recente intervista per Collider che hanno tenuto Jeffrey Wright (The Batman, Westworld) e Adrien Brody (Il pianista, Midnight in Paris), il primo al seconda collaborazione con il regista il secondo alla quinta, sono volate parole di stima.

Asteroid City è in arrivo nelle sale italiane da settembre 2023

Asteroid City - Cinematographe

In particolare, Brody (che in Asteroid City interpreta Schubert Green) ha definito Anderson come “un essere umano straordinario con un approccio narrativo unico e indelebile al tempo stesso”. Wright, invece, ha messo in evidenza che il regista “ha un grande senso del gusto”. Che dire, quindi? Entrambi i divi hanno dei bellissimi ricordi riguardo l’ultima partecipazione all’interno dell’apprezzato lungometraggio che vi ricordiamo essere stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2023 mentre debutterà nelle sale italiane dal 14 settembre 2023.

Vi ricordiamo che Asteroid City vede la produzione di American Empirical Pictures ed Indian Paintbrush, con la produzione esecutiva di Christoph Fisser ed Henning Molfenter. Il cast, invece, è composto da nomi del calibro di Jason Schwartzman nella parte di Augie Steenbeck / Jones Hall, Scarlett Johansson nel ruolo di  Midge Campbell / Mercedes Ford, Tom Hanks che impersona Stanley Zak, Tilda Swinton che incarna la dott.ssa Hickenlooper, Edward Norton nelle fattezze di Conrad Earp e molti altri ancora.

Leggi anche Asteroid City: tre nuovi character poster ci immergono nel mondo di Wes Anderson

Fonte: Collider