Asterix e Obelix tornano al cinema: poster e data d’uscita del film con Ibrahimovic

Asterix & Obelix - Il regno di mezzo arriverà nei cinema nel 2023. Nel cast anche Zlatan Ibrahimovic

L’iconica coppia di vichinghi torna sul grande schermo per il nuovo film live-action, questa volta intitolato Asterix & Obelix – Il regno di mezzo. A dare il volto ai fortissimi eroi gallici Asterix e Obelix per questa nuova pellicola della saga francese che è riuscita a conquistare anche il resto del mondo troviamo le star Guillaume Canet e Gilles Lellouche. Il film vedrà i due protagonisti recarsi per la prima volta in Cina.

Asterix e Obelix tornano al cinema con un nuovo film live-action

stasera in tv asterix e obelix

Alla regia di Asterix & Obelix – Il regno di mezzo troviamo il volto di Asterix, Guillaume Canet, uno degli attori e registi francesi di maggior successo, nonché ex marito di Diane Kruger ed ex partner di Marion Cotillard, un’altra grande star presente nella pellicola. La storia originale è basata su una sceneggiatura di Philippe Mechelen e Julien Hervé. Anche Canet ha collaborato alla sceneggiatura. Questo è il primo film live-action di Asterix e Obelix non basato su nessuno dei fumetti creati da René Goscinny e Albert Uderzo. Le riprese erano originariamente previste per il 2020 in Cina, ma sono state ritardate di un anno e trasferite in Francia a causa della pandemia di COVID-19. Il film ha un budget di 72,4 milioni di dollari ed è coprodotto da Pathé, Les Enfants Terribles e Tresor Films.

Asterix & Obelix – Il regno di mezzo: poster, data d’uscita e trama del film

asterix e obelix 2023 poster

Nel 2023 arriverà, distribuito da Notorious Pictures, nelle sale italiane l’attesissimo quinto film diretto da Guillaume Canet e dedicato ai due gallici. Come rivelato dal poster ufficiale del film, Asterix & Obelix – Il regno di mezzo arriverà nei cinema a febbraio 2023. Al momento non si ha una data d’uscita più precisa. Nel cast di questo nuovo film ci sarà anche il calciatore Zlatan Ibrahimovic che interpreterà un romano di nome Caius Antivirus, con lui il premio Oscar Marion Cotillard nelle vesti di Cleopatra e Vincent Cassel in quelle di Cesare. La trama del film ci svela che: “La principessa Fu Yi, l’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi, è in fuga da un principe malvagio, Deng Tsin Qin, e trova rifugio in Gallia, cercando l’aiuto da Asterix e Obelix.”

Nel 2016, dopo il successo di critica e pubblico dei due precedenti film live-action di Asterix, Asterix alle Olimpiadi (2008) e Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà (2012), Anne Goscinny, figlia del creatore di Asterix Rene Goscinny, ha dichiarato che la serie cinematografica aveva bisogno di un reboot e di un nuovo cast. I registi presi in considerazione includevano Michel Hazanavicius e Franck Gastambide con la proposta di realizzare un film basato su Asterix in Corsica. Nel novembre 2017 la rivista Le Film Français ha rivelato che i produttori Alain Attal e Yohan Baiada avrebbero realizzato un nuovo lungometraggio live-action, questa volta non basato su un fumetto, in cui i Galli si sarebbero avventurati per la prima volta in Cina. Nell’ottobre 2019 Guillaume Canet ha annunciato che avrebbe diretto il film e che avrebbe interpretato il ruolo di Asterix, mentre Gilles Lellouche sarebbe stato il suo co-protagonista nel ruolo di Obelix. Nei precedenti film live-action il ruolo di Obelix è sempre stato interpretato da Gérard Depardieu, l’attore preferito del co-creatore di Asterix Albert Uderzo.