Assassin’s Creed Valhalla, John Carpenter loda il nuovo titolo Ubisoft: “Un ritorno all’eccellenza”

"Un ritorno all'eccellenza del franchise" scrive su Twitter il regista horror John Carpenter, grande amante dei videogiochi.

L’icona del cinema horror John Carpenter tesse le lodi per Assassin’s Creed Valhalla

I fan di John Carpenter sanno perfettamente quanto lui ami i videogiochi. Il regista da oltre 40 anni crea universi terrificanti, ma non disdegna prendersi una pausa per immergersi in altri tipi d’avventure, come il nuovo titolo di Ubisoft Assassin’s Creed Valhalla. Il gioco, ambientato nell’era dei vichinghi e focalizzato sulle razzie in Inghilterra da parte di norreni e sassoni, è disponibile per l’acquisto dal 10 novembre.

Carpenter, che ricordiamo è il regista de La Cosa e di altri cult horror come Halloween, ha fatto sapere ai suoi follower su Twitter quanto stia mando il nuovo titolo del franchise Assassin’s Creed, non sempre all’altezza delle aspettative dei videogiocatori.

Assassin’s Creed Valhalla è un ritorno all’eccellenza nel franchise. Un enorme open world, ben progettato, con un ottimo gameplay. Gioco incredibile. 

Leggi anche: John Carpenter ha pubblicato due nuovi singoli. Non accadeva dal 2016

Assassin’s Creed: Valhalla è il dodicesimo gioco della serie iniziata nel 2007 con le avventure dell’Assassino Altaïr Ibn-La’Ahad. Dopo al Medioevo, al Rinascimento, al XVIII secolo, al XIX secolo, all’Antico Egitto e all’Antica Grecia è tempo per gli Assassini di esplorare il mondo dei miti vichinghi e delle loro conquiste. È disponibile per: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Google Stadia. Assassin’s Creed: Valhalla si svolge verso la fine del IX secolo, un’epoca in cui le tribù norvegesi lasciavano le loro case in Scandinavia per navigare verso le terre inglesi. È qui, durante questa era di transizione, che assumerai il volto di Eivor e condurrai il tuo popolo in una nuova terra alla ricerca di una nuova casa.

Sei Eivor, il tuo destino è diventare una leggenda tra i vichinghi. Compi razzie contro i tuoi nemici, espandi il tuo insediamento e accresci il tuo potere politico mentre esplori l’Inghilterra del medioevo.