Assassin’s Creed: Michael Fassbender discute del suo ruolo nel film

Assassin’s Creed è sicuramente uno dei film più attesi di sempre e molti fan non vedono l’ora di vedere Michael Fassbender in azione. Poco fa, l’attore che darà volto al personaggio di Callum Lynch, ha rilasciato una dichiarazione dove spiega nel dettaglio come è stato interpretare un assassino:

“Non è come in Star Wars dove c’è un lato chiaro e un lato oscuro. Questa è una morale molto ambigua. Entrambe le parti – Templari e Assassino – possono essere considerate ipocrite in certi punti. Non ci sono personaggi buoni o cattivi. Penso che sia un po’ più provocante da vedere per un pubblico che pensa ‘Dovrei provare qualcosa? Dovrei immedesimarmi in questo personaggio?’ ed è una cosa divertente”

Assassin’s Creed: Michael Fassbender discute del suo ruolo nel film

In Assassin’s Creed, attraverso una rivoluzionaria tecnologia che ha riacceso i suoi ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) vive le avventure del suo antenato Aguilar, nel XV secolo in Spagna. Callum scopre di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini, ed inizia ad accumulare una grande conoscenza e tante capacità per affrontare la potente e tirannica Organizzazione Templare del presente.

Nel cast del film, diretto da Justin Kurzel (Macbeth), ci sono anche Brendan Gleesone Michael K. Williams e i due Premi Oscar Marion Cotillard (The Dark Knight Rises, La Vie en Rose) e Jeremy Irons.

Come in quasi tutti gli adattamenti, il film si prenderà qualche libertà nel cambiare la storia rispetto al materiale d’origine. Quando Michael Fassbender interpreterà Callum Lynch, un nuovo personaggio creato appositamente per il film, la storia sarà ambientata il 65% nel presente e il restante 35% nel quindicesimo secolo, secondo il produttore esecutivo Pat Crowley.

La pellicola, prodotta dalla New Regency, da Ubisoft Motion Pictures, dalla DMC Films e da Kennedy/Marshall, co-finanziata da RatPac Entertainment e Alpha Pictures e distribuita dalla 20th Century Fox, approderà nelle sale italiane dal 4 Gennaio 2017, mentre in quelle americane dal 21 Dicembre 2016.