Alien: Covenant – Michael Fassbender interpreterà due androidi

Alien: Covenant avrà un doppio Michael Fassbender. In una intervista con Irish Times (via AvP Galaxy). l’attore ha confermato il rumor che lo vedevano interpretare due diversi androidi nel nuovo film di Ridley ScottAlien: Covenant. Il film sarà un sequel di Prometheus e la seconda parte della trilogia prequel del suo film sci-fi/horror del 1979 Alien.

Oltre a riprendere il ruolo di David, Fassbender interpreterà un’altra versione del robot chiamato Walter.

“Ho il permesso di dirvi che interpreterò due robot: Walter e David.” Ha detto Fassbender in una nuova intervista. “Il fatto grandioso è che Ridley sia tornato al DNA originale di Alien, con il suo elemento horror; ma il film ha anche la grandezza di Prometheus. Ridley lo ha già montato. È una macchina. È un essere umano incredibile, ed era in ottima forma. È una persona così fantasiosa e imprevedibile.”

Alien: Covenant – Michael Fassbender interpreterà due androidi

Il sito ipotizza che Walter sia un modello di androide più avanzato e che lui e David non siano affatto amichevoli. Questo nuovo personaggio rompe una tradizione che voleva i nomi degli androidi seguire l’ordine alfabetico della loro introduzione, dopo Ash (Alien), Bishop (Aliens e Alien 3), Call (Alien: La clonazione) e lo stesso David di Prometheus.

Come rivelato a inizio anno, Prometheus 2 non sarà il titolo effettivo dell’attesissimo sequel; il s’intitolerà invece Alien: Covenant (e non Alien: Paradise Lost come molti pensavano).

Diretto verso un remoto pianeta nell’angolo più lontano della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede sia un paradiso inesplorato ma che si rivelerà un mondo oscuro e pericoloso il cui unico abitante è il sintetico David (Michael Fassbender), sopravvissuto della spedizione Prometheus.

La data d’uscita del film in America è prevista per il 4 Agosto 2017.