Assassinio sull’Orient Express: Willem Dafoe nel cast del film di Kenneth Branagh

Willem Dafoe è salito a bordo del più celebre dei treni. L’attore si è infatti unito agli altri membri del cast del film corale Assassinio sull’Orient Express, che include il regista Kenneth Branagh, Johnny Depp, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz, Josh Gad, Judi Dench, Michael Pena, Leslie Odom e Lucy Boynton. Il film, ovviamente, si basa sull’ iconico libro del 1934 scritto da Agatha Christie. Dafoe sarà il detective sotto copertura Gerhard Hardman.

Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e Branagh stanno producendo il film insieme a Michael Schaefer, Aditya Sood e Judy Hofflund. Agatha Christie Ltd. James Prichard e Hilary Strong sono i produttori esecutivi e Steve Asbell supervisiona per la Fox. Il film è stato portato sullo schermo prima da Sidney Lumet nel 1974 e ha raccolto diverse nomination agli Academy Award. Ingrid Bergman vinse un Oscar come miglior attrice non protagonista.

Dafoe è impegnato attualmente in The Great Wall per la regia di Zhang Yimou e con protagonista Matt Damon. L’attore è inoltre occupato in una serie di progetti, tra cui The Florida Project per la regia di Sean Baker, Justice League di Zack Snyder e Aquaman di James Wan. I suoi crediti precedenti comprendono una vasta gamma di film da Grand Budapest Hotel a John Wick così come il franchise di Spider-Man, dove ha interpretato il Green Goblin.

Fonte: Deadline