Assassinio sul Nilo: quando esce in streaming su Disney +?

Assassinio sul Nilo ha una data ufficiale di uscita su Disney+!

Kenneth Branagh ritorna nel ruolo di Hercule Poirot, dopo il successo di Assassinio sull’Orient Express, con Assassinio sul Nilo

Il nuovo film – basato sui gialli di Agatha Christie – vede le avventure di Hercule Poirot spostarsi nel lontano Egitto, tra piramidi, antichi amori e faraoni. Il cast di Assassinio sul Nilo è un cast di grandi eccellenze del cinema contemporaneo, come Annette Bening, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright. Il film è uscito nelle sale italiane il 10 febbraio 2022, ma adesso è ufficiale anche la data d’uscita della pellicola in streaming.

Assassinio sul Nilo, infatti, uscirà in streaming su Hulu e HBO Max negli Stati Uniti il 29 marzo 2022. Il film, tuttavia, debutterà anche su Disney + in determinati paesi e su Star + in America Latina. A partire dal giorno 30 marzo, il film sarà disponibile in Canada, Germania, Regno Unito, Irlanda, Italia, Olanda, Svizzera, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Portogallo, Belgio, Australia, Nuova Zelanda, Corea, Taiwan, Lussemburgo, Austria.  A partire dal aprile, il film potrà essere visto in streaming in Spagna, Singapore, Indonesia (Hotstar), Malaysia (Hotstar) e Thailand (Hotstar). Il 20 aprile, Assassinio sul Nilo sarà disponibile in streaming anche in America Latina e Brasile.

Il film ha ricevuto una buona accoglienza sia dal pubblico che dalla critica, raggiungendo un punteggio piuttosto elevato su Rotten Tomatoes. La critica ha dato al film un caloroso 64% di gradimento, mentre il pubblico un alto 82%. Il film fa parte della collezione di gialli della divina autrice Agatha Christie, riadattati per il grande schermo. Il primo capitolo, Assassinio sull’Orient Express, aveva introdotto il pubblico all’interpretazione dell’intuitivo ed intelligente Hercule Poirot interpretato da Kenneth Branagh. Il suo Poirot, superbamente interpretato, sembra uscito dalle pagine del romanzo di Agatha Christie in tutta la sua baldanza, il suo brillante senso dell’umorismo e soprattutto la sua infallibile intuizione.

Leggi anche Assassinio sul Nilo bandito in Medio Oriente a causa di Gal Gadot!