Ash vs Evil Dead 2 – rivelata una nuova featurette

Starz ha rivelato una featurette che ci fa dare un primo sguardo alla serie Ash vs Evil Dead 2, con Bruce Campbell, Lucy Lawless, Ray Santiago, Ted Raimi e Dana DeLorenzo nel cast e Rob Tapert come produttore esecutivo.

Alla fine della prima stagione, Ash ha fatto un accordo con Ruby “per passare il testimone e da fare come un killer di Deadite”. Quando la nuova stagione avrà inizio vedremo Ash avere una palla nella sua città preferita: Jacksonville, Florida. Tuttavia, è di breve durata dal momento che Deadite troverà Ash e i suoi amici Pablo e Kelly, annullando la sua tregua con Ruby.

Per motivi non previsti, il male chiama Ash a tornare a Elk Grove, Michigan, la sua città natale. “Ash ha una pessima reputazione nella sua città natale” – spiega Ted Raimi – “30 anni fa, si diceva che ha ucciso i suoi amici e anche la sorella in una piccola cabina”. Raimi, naturalmente, si riferisce agli eventi che hanno avuto luogo nel film originale del 1981, The Evil Dead, che è stato diretto da suo fratello, Sam.

La seconda stagione della serie originale di STARZ Ash vs Evil Dead sarà composta da 10 episodi di mezz’ora ciascuno.

Il cast è guidato da Bruce Campbell (Evil Dead, Burn Notice) nel ruolo di Ash Williams; Lucy Lawless (Salem, Spartacus) come Ruby, che ora possiede la potente Necronomicon; Ray Santiago (Touch, Meet the Fockers) come Pablo Simon Bolivar, fedele spalla di Ash; e Dana DeLorenzo (A Very Harold & Kumar 3D Christmas) come Kelly Maxwell che, affranta dal dolore dopo la morte dei suoi genitori, trame vendetta contro The Evil Dead.

Lee Majors (Do You Believe) interpreterà il ruolo di Brock Williams, il padre di Ash, e Ted Raimi (Xena: Principessa guerriera, Spider-Man) interpreterà il ruolo del migliore amico d’infanzia di Ash, Chet Kaminski.

Sam Raimi è il produttore esecutivo con Rob Tapert, Bruce Campbell,  Ivan Raimi (Drag Me To Hell, Spider-Man 3) e Craig DiGregorio, che sarà anche showrunner. Aaron Lam e Moira Grant sono i produttori.

Ash vs Evil Dead 2 arriverà in anteprima Domenica 2 ottobre su Starz, in Italia sarà disponibile in contemporanea con gli Stati Uniti su Infinity, dove è già disponibile tutta la prima stagione.