Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll – locandina del film

Scopriamo la locandina e non solo del film Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll, il documentario diretto da Tom Jones, in uscita in Italia per soli tre giorni a maggio

Diamo uno sguardo alla locandina del film Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll al cinema per tre giorni a maggio

Il film Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane il 22, 23 e 24 maggio – l’elenco delle sale sarà disponibile a breve su www.nexodigital.it. Questo docu-film ritrae il leggendario Upstage, il club psichedelico famoso per gli ‘after hours’, dove iniziarono a suonare Steven Van Zandt, Southside Johnny Lyon, David Sancious e Bruce Springsteen, che proprio nella cittadina costiera del New Jersey ha cominciato la sua carriera musicale. Rimasto chiuso per oltre 45 anni, l’Upstage rappresenta una perfetta sintesi di quel Club, crocevia per i giovani talenti e oggi uno degli straordinari luoghi narrati dal documentario.

Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll, prodotto in associazione con la catena di ristoranti Jersey Mike’s, che si impegnerà a devolvere parte dei proventi a sostenere e creare programmi di educazione musicale, ricorderà inoltre a tutti i fan e non solo che la rinomata stazione balneare, nell’estate del Settanta fu travolta dalle rivolte razziali. Queste paralizzarono la città per i successivi quarantacinque anni, trascinandola sull’orlo del baratro e riducendola in uno stato di totale degrado urbano. In una Asbury letteralmente divisa in due, la rivolta distrusse la leggendaria scena jazz e blues del westside. Ma dalle ceneri della città in fiamme, emerse l’iconico suono del Jersey. Il regista, Tom Jones, a proposito di questa storia di musica e di razzismo ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Ad Asbury Park sono serviti cinque decenni per rialzarsi ed avviarsi a diventare migliore di quanto non sia mai stata. Dovremmo tutti ascoltare le sagge lezioni apprese nel modo più duro e la musica che ha alimentato questo risveglio.

Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll Cinematographe.it

Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock and Roll, distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con Barley Arts e i media partner Radio DEEJAY, Rockol.it, Onstage, e MYmovies.it, sarà presentato in anteprima il 28 aprile all’Asbury Park Music & Film Festival. Questo atteso evento cinematografico includerà filmati mai visti prima, come quelli del leggendario concerto sold out al Paramount Theatre, che vide Little Steven, Southside Johnny, Springsteen e le Upstage All-Stars sfidarsi a riff di chitarra con “il futuro della musica di Asbury”.