I film d’arte prodotti da Sky e distribuiti da Nexo Digital conquistano la Cina

Musei Vaticani, Firenze e gli Uffizi, San Pietro e le basiliche papali raccolgono in Cina quasi 40 mila spettatori al debutto.

Debutto di grande pregio per la Grande Arte al Cinema prodotta da Sky e distribuita da Nexo Digital in Cina. Musei Vaticani, Firenze e gli Uffizi e San Pietro e le basiliche papali hanno raccolto quasi 40 mila spettatori al solo esordio in dieci maggiori città della Cina: Pechino, Shanghai, Wuhan, Chengdu, Xi’an, Hangzhou, Guangzhou, Nanjing, Shenyang e Changchun.

L’arte di Sky conquista la Cina dopo il tutto esaurito dell’anteprima sold out di Firenze e gli Uffizi al Beijing International Film Festival e allo Shanghai International Film Festival

Le ventuno sale messe a disposizione nelle dieci città cinesi hanno inaugurato il primo progetto culturale con l’arte prodotta da Sky e distribuita da Nexo Digital nei cinema del mondo. Il progetto è intitolato Come mai vista prima: esposizione tematica sull’arte italiana. La risposta del pubblico cinese è stata sin da subito più che positiva. In particolare, dati alla mano, a Pechino sono stati venduti più del 50% dei biglietti disponibili già ventiquattro ore prima della proiezione; a Shangai, invece, nella sola giornata precedente si era già sfiorato il tutto esaurito.

Dato l’enorme successo di pubblico, Nexo è già orientata verso il raggiungimento di oltre cento città della Cina portando ancora più in alto il bagaglio artistico dell’Italia in tutto il mondo. Lo sbarco in terra cinese arriva dopo il grande successo in altri 60 paesi europei e non solo. La Grande Arte di Sky ha raggiunto oltre 600 mila spettatori sparsi tra Europa, ma anche Giappone, India, Corea, Oceania, stati del nord e del sud America.