Firenze e gli Uffizi 3D: un successo in tv e nella sale di tutto il mondo

Non si ferma il successo di Firenze e gli Uffizi 3D. Dopo aver ottenuto numeri da record al cinema in Italia (oltre 75 mila persone, posizionandosi al primo post del box office nazionale nei primi due giorni di esordio), il film d’arte prodotto da Sky 3D, in collaborazione con Sky Arte HD, ha ottenuto numeri da record anche nei primi giorni di trasmissione sui canali Sky.

Numeri da record per Firenze e gli Uffizi 3D

Sono stati infatti complessivamente circa 470 mila gli spettatori medi che hanno visto Firenze e gli Uffizi 3D tra i passaggi lineari su Sky 3D, Sky Arte HD e Sky Cinema HD e quelli non lineari su Sky On Demand (dati Smart Panel Sky) nel corso del periodo natalizio.

Già per il primo passaggio del 23 dicembre scorso erano stati oltre 130 mila gli spettatori medi (dati Smart Panel Sky) con ottime curve di permanenza, a dimostrazione dell’alto gradimento del pubblico. Quella stessa sera l’hashtag #FirenzeUffizi3D si era classificato al 5° posto nella classifica italiana dei Trending Topic di Twitter, con numeri tweet di apprezzamento per il film d’arte sul rinascimento fiorentino.

Dopo il passaggio nei cinema italiani e la messa in onda in prima tv su Sky, “Firenze e gli Uffizi 3D” si prepara a continuare il suo giro del mondo. Alla fine del 2015 aveva già debuttato nella sale di Australia, Russia e Regno Unito, mentre nei primi mesi del nuovo anno è in programma la release cinematografica in Stati Uniti, Canada, Franciae Germania. Da febbraio poi uscirà anche nel resto dell’Europa, in Sud America, in Giappone e Corea del Sud. La distribuzione internazionale sarà a cura di Nexo Digital.

Nei prossimi mesi poi sarà inoltre disponibile anche in home video su supporti Dvd e Blu-Ray.

E dopo Firenze un nuovo progetto di Sky 3D è in arrivo prossimamente nelle sale italiane e di tutto il mondo: San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D, realizzato in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, esordirà al cinema in première mondiale l’11, il 12 e il 13 aprile prossimo e successivamente in esclusiva su Sky.