Arte Johnson: morto a 90 anni l’attore comico di Laugh-In

Arte Johnson ha vinto un Emmy per lo spettacol di sketch comici Laugh-In ed è stato nominato altre due volte.

Arte Johnson era noto per il suo show vincitore dell’Emmy, Laugh-In, un cui interpretava un soldato tedesco che credeva che la guerra fosse ancora in corso

Arte Johnson, la star vincitrice dell’ Emmy, protagonista negli anni ’60 e ’70 dello spettacolo di sketch comici Laugh-In, è morto il 3 luglio a Los Angeles per insufficienza cardiaca. Aveva 90 anni.

In Laugh-In, era meglio conosciuto come Wolfgang, il soldato tedesco che pensava che la seconda guerra mondiale fosse ancora in corso. Il suo slogan “Molto interessante …” è stato uno dei tanti che ha preso piede nello show di successo. Arte Johnson ha vinto un Emmy per lo spettacolo ed è stato nominato altre due volte. L’attore è apparso nelle prime serie televisive tra cui Sally e Hennesey. È apparso nell’episodio di Twilight Zone, The Whole Truth, nel ruolo del venditore di automobili che picchia il proprietario di un lotto di auto usate.

Le sue altre apparizioni televisive hanno incluso Bewitched, Lost in Space e The Donna Reed Show. Ha doppiato vari cartoni animati tra cui The 13 Ghosts of Scooby-Doo, Ducktales e Animaniacs.