Arrow 5 – Marc Guggenheim mostra la statua commemorativa di Black Canary

Se c’è una cosa che ogni supereroe ottiene quando muore (oltre ad un eventuale resurrezione), è un monumento.

La Justice League ad un certo punto aveva il proprio cimitero con delle statue. Superman aveva una famosa statua, con una fiamma eterna, che è rimasta al suo posto solo molto tempo dopo che L’Uomo d’Acciaio è resuscito.
E ora, Black Canary di Arrow pare che si stia unendo alla squadra, dal momento che le sembianze di Laurel Lance sono state trasformate in un memoriale che si leverà in piedi a Star City.

Arrow 5 – Marc Guggenheim mostra la statua commemorativa di Black Canary

Lo showrunner Marc Guggenheim ha condiviso un pezzo d’arte che mostra il monumento – e mentre indica che c’erano una serie di possibili disegni, noi crediamo che questo è probabilmente quello che è stato scelto, dal momento che è stato condiviso:

Nel pre-Flashpoint del DC Universe, Oliver Queen (Freccia Verde) e Dinah Lance (Black Canary) erano una delle coppie designate della DC Comics. Nella serie TV, erano una coppia prima che Oliver rimanesse bloccato sull’isola. Quando Oliver si è messo con Felicity Smoak, il ruolo di Laurel è stato messo da parte nella vita personale di Oliver.

Creato da Robert Kanigher e Carmine Infantino nel 1947, il personaggio di Black Canary ha fatto al sua prima apparizione su Flash Comics n. 86 (agosto 1947).