Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone: odio e amore tra le due grandi star di Hollywood

Arnold Schwarzenegger riconosce le grandi virtù di Sylvester Stallone come attore, ma chiarisce perché rimangono rivali.

Le faide tra le icone di Hollywood risalgono all’alba dei tempi d’oro del cinema, tuttavia, quando ci spostiamo negli anni ’80 e guardiamo al cinema d’azione, il numero delle faide e la loro intensità aumentano in modo esponenziale, raggiungendo il loro picco con Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone.

Arnold Schwarzenegger riconosce le grandi virtù di Sylvester Stallone come attore, ma chiarisce perché rimangono rivali: “È come accendere una miccia”

Dopo anni e anni di serrata competizione, i due artisti hanno finito per lasciarsi alle spalle i loro litigi per diventare buoni amici, e la loro collaborazione ne I Mercenari lo dimostra. Tuttavia, solo perché sventola bandiera bianca non significa che abbiano messo completamente da parte le loro discordie, che trascendono il grande schermo per insinuarsi anche nella loro vita privata.

Leggi anche Sylvester Stallone ammette: “io e Arnold Schwarzenegger ci odiavamo immensamente”

Dopo la dura rivalità degli anni ’80, sono diventati buoni amici… anche se hanno ancora i loro alti e bassi

Durante un’intervista a People in occasione del lancio del suo libro autobiografico e di auto-aiuto Be Useful: Seven Tools for Life, Schwarzenegger ha spiegato che il suo modo di rilassarsi è diverso da quello di Sly. Il protagonista di Rocky ti invita a fare un giro sul suo yacht? Conan il Barbaro ha altri piani per disconnettersi e godersi la vita di tutti i giorni…

“Sly mi chiama: ‘Vuoi venire sullo yacht?’ Che c’è, pensi che ti chiederò a che ora è la cena? Non succederà. Posso procurarmi il mio yacht. Non è il mio stile. Non riesco nemmeno a rilassarmi in quelle circostanze. Non pianifico i miei giorni liberi per andare in vacanza in Europa o salire su una barca come la maggior parte dei miei amici. Posso rilassarmi a casa. Posso rilassarmi nel mio ufficio quando lavoro. Oppure posso andare allo Schwarzenegger Institute della USC e uscire con gli studenti.”

Naturalmente, dietro le solite frecciatine, il nostro Terminator ha ammesso di amare il suo ex rivale, sottolineando però l’unica e vera differenza tra i due: il loro temperamento.

“Lo ammiro davvero. Lo amo. Siamo semplicemente diversi. È molto più crudo e molto più connesso alle sue emozioni. Quando si arrabbia, si arrabbia davvero. È come accendere una miccia; la sua esplode immediatamente. Boom! La mia va più lentamente, ci vogliono almeno due giorni per arrivare alla vera esplosione. Questo è ciò che lo rende così bravo a recitare, perché sente le cose subito.”