Arnold Schwarzenegger si scaglia contro Putin e la guerra in Ucraina [VIDEO]

Arnold Schwarzenegger ha chiesto a Putin di fermare la guerra in Ucraina. Sapevate che è stato il primo attore occidentale a girare un film a Mosca?

In un video caricato sui social Arnold Schwarzenegger chiede a Vladimir Putin di “fermare questa guerra”

Arnold Schwarzenegger ha personalmente chiesto a Vladimir Putin di fermare la guerra in corso tra Russia e Ucraina. In un lungo video di nove minuti pubblicato sul suo account Twitter ufficiale, l’attore ed ex governatore della California ha ricordato la sua lunga storia con la Russia, le sue opinioni sul conflitto e la necessità che questo si fermi al più presto. Verso la fine del video il celebre volto di Terminator si rivolge direttamente a Putin dicendo: “Al presidente Putin dico: hai iniziato questa guerra. Stai conducendo questa guerra. Puoi fermare questa guerra.”

Schwarzenegger, che è stata la prima star del cinema occidentale a girare un film a Mosca (Red Heat nel 1988 ndr), ha anche professato ammirazione per tutti coloro che stanno protestando contro la guerra in Russia. L’attore ha dichiarato: “Il mondo ha visto il vostro coraggio. Sappiamo che avete dovuto subire le conseguenze del vostro coraggio. Siete stati arrestati. Siete stati incarcerati. E siete stati picchiati. Siete i miei nuovi eroi”.

Schwarzenegger ha anche affermato che, parte dello scopo del video da lui pubblicato, è quello di cercare di rendere i soldati russi più consapevoli del conflitto. Ha anche parlato dei pregiudizi di suo padre contro la Russia a causa delle sue esperienze durante la seconda guerra mondiale. Il padre di Schwarzenegger, Gustav, era un nazista e prestò servizio militare fino a quando non rimase ferito durante l’invasione della Russia, nel 1942. Nel video Schwarzenegger dice di aver superato i pregiudizi anti-russi di suo padre, dal momento che la nazionalità di una persona non è importante per lui.

Leggi anche Arnold Schwarzenegger, il suo odio per Trump e la rivelazione shock: “Mio padre era un nazista”