Arnold Schwarzenegger riflette sul ritiro di Bruce Willis: “non ci ritiriamo mai veramente”

Arnold Schwarzenegger parla del collega Bruce Willis e del suo ritiro dalle scene a causa di una grave malattia.

Arnold Schwarzenegger, il celebre attore action, attualmente impegnato nella promozione della sua ultima serie tv, Fubar, disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix, ha avuto modo di parlare dell’altrettanto celebre collega Bruce Willis, che si è ritirato dalla scena a causa di una grave malattia.

Le due star leggendarie, hanno avuto rispettivamente lunghissime carriere, soprattutto nel mondo dei film d’azione, riuscendo a collaborare anche ne I Mercenari – The Expandebles (2010) e I mercenari 2 (2012).

Arnold Schwarzenegger su Bruce Willis: “sarà sempre ricordato come una grande star”

arnold schwarzenegger bruce willis - Cinematographe.it

Schwarzenegger, attualmente molto impegnato a promuovere la sua serie Netflix Fubar, show che segue le vicende di un padre e una figlia che, dopo aver appreso di aver lavorato entrambi e segretamente come agenti della CIA per anni, si rendono conto che la loro intera relazione è stata una bugia e che non si conoscono affatto. Costretti a collaborare come partner, la serie affronta le dinamiche familiari universali in un contesto globale di spie, azione e umorismo.

L’attore americano, in un intervista con CinemaBlend ha avuto modo di parlare anche del collega Bruce Willis. Willis, l’anno scorso si è ritirato dalle scene a causa di una grave malattia, inizialmente, nel 2022, gli venne diagnosticata l’afasia e poi, successivamente, nel 2023, gli è stata scoperta una forma di demenza frontotemporale.

A tal proposito Schwarzenegger ha detto: “Penso che lui sia fantastico. Lui era, sempre, per anni e anni, ed è un enorme, enorme star. E penso che lui sarà sempre ricordato come una grande, grande star. E una bella persona.” Schwarzenegger sul ritiro di Bruce Willis da Hollywood e dalla recitazione ha detto: “Capisco che nelle sue circostanze, dal punto di vista della salute, lui abbia dovuto ritirarsi. Ma in generale, sapete, noi non ci ritiriamo mai veramente. Gli eroi action, loro si ricaricano.

Parole molto belle che ci dimostrano la stima che Arnold Schwarzenegger prova nei confronti dell’amico e collega Bruce Willis, e che ci fanno capire che star del loro calibro avranno sempre spazio nella memoria collettiva.

Leggi anche Fubar: recensione della serie Netflix con Arnold Schwarzenegger