Arnold Schwarzenegger coinvolto in un incidente d’auto: “Sto bene. Il mio pensiero va alla donna rimasta ferita”

Arnold Schwarzenegger non ha riportato ferite nell'incidente.

Arnold Schwarzenegger è noto sopratutto per il suo ruolo nel cult Terminator 

L’attore ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger è stato coinvolto in un incidente d’auto. Stando alle ricostruzioni dell’accaduto, Schwarzenegger non ha riportato lesioni, mentre una donna è rimasta ferita. L’incidente è avvenuto nei pressi di Pacific Palisades (Los Angeles), all’incrocio fra tra Sunset Boulevard e Allenford Avenue, a circa due chilometri dalla casa dell’attore. 

Un vigile del fuoco intervenuto sul posto – Margaret Stewart – ha confermato che la donna  non ha riportato ferite gravi ed è stata immediatamente portata in ospedale. Il dipartimento di polizia di Los Angeles non ha potuto immediatamente confermare il coinvolgimento dell’attore, ma TMZ ha pubblicato alcune foto dell’ex governatore sulla scena, affermando però che non era rimasto ferito in alcun modo. Al momento dell’impatto, Schwarzenegger era alla guida del suo Suv GMC Yukon. Sono state coinvolte altre due macchine – una Toyota Prius e una Porsche Cayenne – ma secondo quanto riportato sempre dal sito web, non ci sarebbe una terza persona implicata. Le foto pubblicate mostrano il Suv sollevato sopra la Prius. Pare, infatti, che il Suv abbia colpito la Prius e l’impatto, che ha causato l’aprirsi degli Air Bag, lo ha fatto ribaltare sulla Porshe parcheggiata e sulla Toyota.

Arnold Schwarzenegger - Cinematographe.it Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma i rappresentanti dell’attore hanno rilasciato una dichirazione qualche ora dopo l’incidente – avvenuto ieri, 21 gennaio, intorno alle 16:35: “Lui [Schwarzenegger] sta bene, la sua unica preoccupazione in questo momento è per la donna che è rimasta ferita”.

La notizia giunge in un periodo frenetico della vita dell’inteprete di Terminator. Sua figlia – sposata con la star de I Guardiani della Galassia Chris Pratt – è in attesa del suo secondo figlio, mentre il divorzio dell’attore da Maria Shriver è stato ufficialmente finalizzato dopo dieci anni dall’istanza di separazione. Dal punto di vista lavorativo, Schwarzenegger tornerà di recente nel sequel del cult I gemelli, in cui recita al fianco di Danny DeVito.