Army of the Dead di Zack Snyder avrà un prequel e una serie animata per Netflix

Il film sull'apocalisse zombi di Zack Snyder, Army of the Dead, si amplierà con un prequel e una serie animata, sempre su Netflix.

L’atteso film di Zack Snyder, Army of the Dead si espanderà su Netflix con un film prequel e una serie anime!

Il mondo di Army of the Dead di Zack Snyder diventerà molto grande grazie a un film prequel (ancora senza titolo) e a una serie animata! Il film horror sugli zombie ha concluso le riprese a ottobre 2019, ma al momento Netflix non ha reso noto quando arriverà sul servizio streaming (sappiamo solo che sarà entro il 2021).

“Sono incredibilmente entusiasta dell’opportunità di collaborare di nuovo con Netflix mentre espandiamo l’universo di Army of the Dead, sia con un prequel internazionale, sia esplorando il mondo visivamente dinamico dell’animazione”, ha detto Snyder in una dichiarazione. “È stata una grande collaborazione e siamo entusiasti che Netflix consideri questa grande IP come noi”.

Il film è ambientato durante un’epidemia zombie a Las Vegas e vede un uomo che mette insieme un gruppo di mercenari per irrompere nella zona di quarantena e mettere in atto la più grande rapina di tutti i tempi. I protagonisti sono Dave Bautista, Ella Purnell, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Huma Qureshi, Omari Hardwick, Tig Notaro, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Matthias Schweighöfer, Raúl Castillo, Nora Arnezeder e Samantha Win.

army of the dead, cinematographe.it

Shay Hatten, uno degli sceneggiatori di Army of the Dead, scriverà il prequel e la serie anime. Il prequel sarà diretto e interpretato da Matthias Schweighöfer e seguirà il suo personaggio, Ludwig Dieter. Schweighöfer ha dichiarato: “È già stato un grande piacere far parte di questo meraviglioso film di Zack Synder, un progetto affascinante. Sono felice che ora venga sviluppato su così tanti livelli diversi”.

La serie anime, Army of the Dead: Lost Vegas, racconterà invece la storia delle origini del personaggio di Dave Bautista e della sua squadra durante la caduta di Las Vegas, mentre affrontano la misteriosa fonte dell’epidemia zombi. Jay Oliva (Batman: The Dark Knight Returns) sarà lo showrunning e dirigerà due episodi della serie.