Army of the Dead: domani arriveranno dettagli sul film, parola di Snyder

Il lungometraggio sarà distribuito su Netflix il 21 maggio

Army of the Dead mischia l’action con l’horror

Army of the Dead è il nuovo folle e ambizioso lungometraggio di Zack Snyder (Sucker Punch, Man of Steel) che torna ad un genere molto amato: si tratta dell’horror con gli zombie, che l’autore ha affrontato nel 2004, con il suo esordio sul grande schermo, L’alba dei morti viventi, remake di Zombi (Dawn of the Dead) di Romero del 1978. Stavolta, però, l’autore ha voluto inserire anche un po’ di action tamarro, creando un mix davvero esplosivo. Immaginatevi un gruppo di mercenari intenti a rubare una cassaforte a Las Vegas in piena Apocalisse zombie.

Army of the Dead, nonostante sia oramai nelle mire della comunicazione di Netflix che in questi giorni sta bombardando il web con locandine, immagini, filmati e molto altro visto che il rilascio si avvicina sempre di più, sembra che voglia continuare a stupirci. Come riportato da Screen Rant, infatti, lo stesso Zack Snyder ha condiviso un criptico video sul suo profilo personale Twitter. Nel filmato appare il rendering della cassaforte che citavamo poc’anzi circondata da una griglia di colore rosa. La descrizione crea ancora più mistero: “#ArmyOfTheDead notizie in arrivo domani”.

A cosa si sta riferendo il film-maker? A nuovi dettagli sul lungometraggio nella forma di filmati o foto o magari a qualche informazione aggiuntiva sull’universo narrativo in lavorazione che vede Army of the Dead come un semplice esperimento di un franchise decisamente più ampio e variegato? Non è per nulla semplice rispondere a tale domanda, anche considerando che non abbiamo nessun indizio in merito. Vi ricordiamo che la pellicola, prodotta da The Stone Quarry (compagnia di Zack Snyder e di sua moglie Deborah), arriverà su Netflix il 21 maggio prossimo ed ha un cast composto da Dave Bautista (Scott Ward), Ella Purnell (Kate Ward), Omari Hardwick (Vanderohe), Ana de la Reguera (Cruz), Theo Rossi (Burt Cummings) e molti altri.

Leggi anche – Army of the Dead: censurato un pene zombie. Niente nudità frontale nel film Netflix