Army of One: trama e cast del film diretto da Stephen Durham

Il film, diretto da Stephen Durham, arrivato nelle sale americane il 15 dicembre 2020, è in in onda oggi, 16 gennaio 2023, alle ore 21:20 su Rai 4.

Army of One è il recente lungometraggio diretto da Stephen Durham (Abbey Grace, Bloodlines) e scritto da Mary Ann Barnes (L’uomo di casa, The Dark Within), David Dittlinger (Death Factory, AAU Basketball Nigerian Script) ed Ellen Hollman (Into the Badlands, Love and Monsters). La realizzazione, prodotta da 2nd Nature Films, Chasing Butterflies Pictures, Popcorn and Soda Productions e Split Point Productions, è arrivata nelle sale americane il 15 dicembre 2020, mentre è in onda oggi, 16 gennaio 2023, alle ore 21:20 su Rai 4.

Army of One - Cinematographe

Army of One: la storia e gli attori

Army of One vede al centro della storia marito e moglie, Dillon (Matt Passmore) e Brenner Baker (Ellen Hollman), che stanno facendo una scampagnata nei boschi e, per caso, scoprono un traffico legale di stupefacenti. I criminali, accorgendosi della loro presenza, li catturano e li torturano. Mentre Dillon perde sfortunatamente la vita, Brenner viene data per morta, anche se in realtà è ancora viva. La donna, che è tenente dell’esercito, cova una terribile vendetta nei confronti dei delinquenti che hanno ucciso il suo consorte ed è pronta a combatterli con tutta l’energia e la rabbia necessaria.

Army of One - Cinematographe

Army of One ha un cast principale composto da Matt Passmore (Le sorelle McLeod, Saw: Legacy) nel ruolo di Dillon Baker, Ellen Hollman (NCIS: New Orleans, Matrix Resurrections) nella parte di Brenner Baker, Geraldine Singer (Tell Me Your Secrets, Cercando Alaska) che incarna Mama, Stephen Dunlevy (Star Trek: Picard, Ant-Man and The Wasp) che impersona Hank, Cameron Bowen (Seabiscuit – Un mito senza tempo, Mystic River) nelle fattezze di Jesse, Kendra Carelli (Fama da assassino, La vendetta della sposa) che interpreta Emily, Niko Foster (Dead Sea, Frogs vs. Zombies) che presta il volto allo Sceriffo Hobbs. Il regista dell’opera, Stephen Durham, è anche produttore e sceneggiatore avendo lavorato in precedenza a opere come come Christian (2017), Better Criminal (2016), Dark Angels: The Demon Pit (2022). Matt Passmore, nato il 24 dicembre 1973 in Australia, ha una lunga carriera alle spalle apparendo in produzioni di punta come Satisfaction (2014-2015), Foto di famiglia (2019), Tredici (2020), Scambio mortale (2021), Wrong Reasons (2022).

Leggi anche La Unidad: recensione del finale della serie TV su Rai 4

Tags: Rai