Armor Wars, perché la serie tv è diventata un film? La risposta di uno dei produttori

Le riprese sarebbero dovute cominciare all'inizio del 2023.

La decisione da parte della Disney di trasformare Armor Wars in un film ha sorpreso un po’ tutti, addetti ai lavori e non. Il motivo dietro questa decisione non è apparso subito chiaro, almeno fino a oggi. Sì, perché Nate Moore, produttore di molti film e di molte serie Marvel (non ultimo il freschissimo Black Panther: Wakanda Forever) ha svelato durante il The Town Podcast i veri motivi dietro la decisione. In poche parole, si è trattata di una questione di budget. Qui sotto trovate le dichiarazioni del produttore.

Armor Wars, che cosa sarà del film?

Armor Wars cinematographe.it

Le nostre serie su Disney+ sono fantastiche e noi le amiamo, ma i budget non sono paragonabili a quelli dei film, e questo non è un segreto. E quando parli di uno show che mostrerà un sacco di belle armature e Don Cheadle che parlerà con un sacco di quelle armature e l’eredità di Tony [Stark], allora diventa un po’ proibitivo farlo come serie tv“. Sappiamo che i lavori attorno ad Armor Wars sarebbero dovuti cominciare all’inizio del 2023, ma è chiaro che con questo cambio di rotta sarà tutto rinviato almeno di qualche mese.

Va detto che la Disney non sta attraversando un buon momento dal punto di vista economico. Disney+ sta funzionando in termini di crescita di abbonamenti, ma il ritorno dell’investimento (si parla di diversi miliardi di dollari ogni anno) non è ampio come si può pensare. Se poi si tiene in considerazione che la Disney ha perso molto in borsa quest’anno è del tutto comprensibile una riorganizzazione degli investimenti: Disney+ non si è rivelata per i prodotti originali Disney una botte di ferro, mentre i Marvel Studios (a cui ora sarà affidato Armor Wars) non hanno finora mai sbagliato, almeno in termini di ritorno economico.

Leggi anche Armor Wars, Robert Downey Jr. farà parte del cast?