Anthony Hopkins nel cast stellare di Armageddon Time. C’è anche Robert De Niro!

Anthony Hopkins e Jeremy Strong affiancheranno Anne Hathaway in Armageddon Time, nuovo progetto autobiografico del regista James Gray.

Nel cast del nuovo film di James Gray si aggiunge il premio Oscar Anthony Hopkins

È da un paio d’anni che se ne parla, e già allo scorso Festival di Cannes sembrava che il nuovo film di James Gray si avviasse a presentare un cast di grandissime star. Come confermato dalle voci emerse durante le prime fasi della produzione di Armageddon Time, che è in corso a New York e che continua ad aggiungere interpreti del calibro di Anthony Hopkins e Jeremy Strong, i due attori affiancheranno Anne Hathaway, Cate Blanchett, Oscar Isaac, Robert De Niro e Donald Sutherland.

Armageddon Time

Anthony Hopkins sta uscendo da una grande annata cinematografica, avendo vinto il suo secondo Oscar per il suo ruolo nell’acclamato The Father di Florian Zeller. Anche Strong sta ottenendo un grande successo, dopo la vittoria agli Emmy Awards come Miglior attore protagonista in una serie drammatica per il suo ruolo nella serie HBO Succession, la cui terza stagione approderà negli Stati Uniti il 17 ottobre.

Il regista, con Armageddon Time, ha creato un dramma basato sui suoi ricordi d’infanzia, un racconto di formazione che esplora l’amicizia e la lealtà sullo sfondo di un’America pronta a eleggere Ronald Reagan come presidente: “La storia parla di quando all’età di 11 anni ho avuto grossi problemi con la società”, ricorda Gray, “il film parla proprio del mio percorso e del passaggio dall’istruzione pubblica a una scuola privata. Questo film parla di cosa significasse per me e quanto fossi fortunato, e quanto sfortunato fosse il mio amico che godeva di meno privilegi”. James Gray, oltre ad essere sceneggiatore e regista, produrrà il film insieme a Anthony Katagas, Marc Butan, Rodrigo Teixeira, Lourenço Sant’Anna e Rodrigo Gutierrez.

Si prevede che l’attesissimo Armageddon Time uscirà nelle sale nel 2023 e che verrà distribuito da Universal Pictures, la quale ha già stanziato per la pre-produzione della pellicola ben 15 milioni di dollari.