Archie Comics: in cantiere un film in stile Bollywood

Per la prima volta, un fumetto internazionale sarà adattato per il pubblico indiano grazie alla collaborazione fra Archie Comics e Graphic India. La casa editrice americana ha visto i propri fumetti alla base della serie Riverdale e attualmente vi è in cantiere un remake di Sabrina, vita da strega

Archie Comics e Graphic India hanno annunciato di essere al lavoro su un film live-action in stile Bollywood basato sui personaggi a fumetti della casa editrice

Variety riporta che il progetto incentrato sulle opere Archie Comics sarà il primo film tratto da un fumetto internazionale a essere adattato per gli schermi indiani; al momento, i lavori sono alle fasi iniziali e non vi è ancora una data ufficiale, ma sappiamo che il titolo reimmaginerà gli iconici personaggi di Archie, Betty, Veronica, Reggie, Moose e Jughead con un cast indiano e conterrà tutti gli elementi presenti sulle pagine originali.

Parlando del film, Jon Goldwater, CEO di Archie Comics, ha dichiarato che la compagnia è emozionata oltre ogni immaginazione all’idea di collaborare con il team di Graphic India per portare Archie e i suoi amici a Bollywood. I personaggi sarebbero infatti molti popolare nella nazione e secondo Goldwater un progetto simile era la mossa più logica per estendere i loro fumetti verso altri media.

Attualmente, Archie Comics sta vivendo un periodo particolarmente felice, soprattutto grazie alla serie Riverdale, arrivata alla seconda stagione su The CW e che vede KJ Apa nei panni di Archie Andrews; il cast comprende anche Lili Reinhart come Betty Cooper, Camila Mendes nel ruolo Veronica Lodge e Cole Sprouse in quello di Jughead Jones, narratore dello show. Di recente, la società ha anche unito le forze con Netflix per realizzare una nuova serie dedicata alla strega Sabrina.

Fonte: Variety