Riverdale – stagione 2: ecco quando andrà in onda l’episodio musical

La stagione 2 di Riverdale continua nelle prossime settimane, ma uno degli episodi più attesi è quello in versione musical che riprenderà l'adattamento teatrale del romanzo di Stephen King Carrie - Lo sguardo di Satana. Ecco quando andrà in onda

L’episodio di Riverdale dedicato al musical di Carrie – Lo sguardo di Satana andrà in onda il 18 aprile

La nostra prima sbirciata all’episodio musical ispirato a Carrie – Lo sguardo di Satana di Riverdale è arrivata, insieme alla conferma di quando andrà in onda su The CW. Portando l’adattamento teatrale di Carrie al piccolo schermo, la serie è destinata a dare nuova vita alla narrazione basata sull’omonimo romanzo di Stephen King. L’episodio musical vedrà la presenza di una manciata di personaggi di Riverdale che eseguono 11 canzoni tratte dal’omonimo flop di Broadway, che è stato rivitalizzato nel 2012 dopo una programmazione di breve durata alla fine degli anni ’80.

Lo speciale è stato annunciato per la prima volta a fine gennaio per la gioia dei fan. Considerando che abbiamo visto l’Archie di KJ Apa alle prese con i suoi interessi musicali e anche la Veronica di Camilla Mendes e Betty Cooper di Lili Reinhart hanno dimostrato di cavarsela dal punto di vista musicale, era solo una questione di tempo prima che Riverdale proponesse una puntata a tema musicale. È interessante notare che la decisione di adattare Carrie si è rivelata corretta in quanto rispecchia la narrativa generale della serie, esplorando la “misteriosa e caotica fiaba che esplora le realtà della vita nelle scuole secondarie di una piccola città”.

La star di Riverdale, Mädchen Amick, che interpreta il ruolo della madre di Betty e Polly, Alice Cooper, ha condiviso il primo sguardo all’episodio tanto atteso. Sul suo account Twitter ufficiale, l’attrice di Twin Peaks ha condiviso una sua foto sul set con il poster della produzione del finto musical sullo sfondo. Insieme allo scatto, ha confermato che l’episodio di Riverdale arriverà sul canale The CW il 18 aprile.

Riverdale continua con la sua normale programmazione sugli schermi americani il 7 marzo con l’episodio Chapter Twenty-Seven: The Hills Have Eyes. Per ora la seconda stagione di Riverdale in Italia è inedita.