Aquaman: si stima un debutto di 60 milioni al Box Office USA

Quanto potrebbe guadagnare Aquaman nel suo primo weekend? Ecco le stime di Box Office...

Prime previsioni stimano un debutto tra i 40 e i 60 milioni nel primo weekend di Aquaman in uscita nelle sale statunitensi.

Manca davvero poco al debutto nelle sale di Aquaman. Nuovo tassello dell’universo cinematografico espanso DC. Il personaggio interpretato da Jason Momoa – l’indimenticato Drogo nella serie tv Il Trono di Spade – già apparso in Justice League avrà finalmente il suo film da solista. Nel cinecomic diretto da James Wan scopriremo finalmente le origini di questo importante supereroe. Se Aquaman dovesse realmente raggiungere una cifra attestata fra i 60 milioni nel primo weekend di uscita si andrebbe ad allinearsi assieme ad altri cinecomic che hanno guadagnato cifre simili al Box Office nei primi giorni d’uscita. Parliamo in particolare di Captain America: Il primo Vendicatore ($65.1m), Hulk del 2003 ($62.1m), The Amazing Spider-Man ($62m), I Fantastic Four e Silver Surfer del 2007 ($58.1m), e Ant-Man ($57.2m). Se, al contrario, dovesse guadagnare meno di 60 milioni farebbe da spalla a film come Green Lantern ($53.1m), Superman Returns ($52.5m), Batman Begins ($48.7m), e Daredevil del 2003 ($40.3m).

Aquaman: Jason Momoa parla delle somiglianze tra lui e Arthur Curry

Nel cast di Aquaman, in uscita nelle sale il primo giorno del 2019, troviamo Amber Heard nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe come Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson nel ruolo di Orm/Ocean Master, Re di Atlantide; Dolph Lundgren come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II come Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman come la mamma di Arthur, Atlanna.