Aquaman: Sophie Turner sostituirà Amber Heard nel ruolo di Mera?

Aquaman: l'attrice de Il Trono di Spade, l'amata Sansa Stark, potrebbe prendere il posto della rossa compagna di Jason Momoa aka Aquaman

Aquaman – il film della DC con protagonista Jason Momoa nel ruolo di Thomas Curry – potrebbe avere una new entry tre le sue attrici. Attenzione! Non si tratta di un nuovo ruolo, ma della sostituzione di uno dei personaggi principali. La rossa compagna di Thomas Curry – la focosa guerriera Mera, interpretata nel primo film dall’attrice Amber Heard – potrebbe avere un nuovo volto. Dopo le molte – e più – controversie riguardanti il matrimonio con Johnny Depp, la Heard è stata più volte messa in discussione  dal franchise. Tra le varie ipotesi come sua sostituzione, inizialmente, si era pensato ad un’altra attrice: Emilia Clarke, la Madre dei Draghi.

Ed è sempre dal mondo fantastico de Il Trono di Spade che la DC ha intenzione di prendere la sua nuova recluta. La nuova vociferata attrice di Aquaman – ancora in via ufficiosa – è un’altra rossa molto famosa e assolutamente non nuova al mondo dei superhero movies. Parliamo proprio della Regina del Nord, Sansa Stark ovvero Sophie Turner. Ricordiamo il felice (e al contempo infelice) debutto della Turner nell’MCU, con il franchise di X-Men nel ruolo di una giovane Jean Grey alias La Fenice. Il suo film “solista”, tuttavia, non era stato un grande successo nonostante la sua forte performance e lo schermo diviso con la vincitrice del premio Oscar, Jessica Chastain.

Amber Heard – a quanto si dice in giro sul web e riportato da fonti importanti come Heroic Hollywood – si sarebbe allontanata dal set di Aquaman di sua spontanea volontà, citando differenze artistiche come motivo scatenante del suo abbandono. Altri rumors parlano ancora di una differenza creativa con il regista James Wan riguardante in particolare l’accento utilizzato dalla Heard in Justice League – The Snyder Cut. Wan avrebbe insistito per tenere un accento molto inglese, mentre l’attrice non sembrava intenzionata a volerlo mantenere tale in Aquaman. Che possa risiedere davvero in questo piccolo screzio una decisione così importante?