Aquaman potrebbe aver spianato la strada a un nuovo personaggio DC?

ecco una teoria dei fan che hanno già visto Aquaman. La notizia contiene delle anticipazioni.

La notizia contiene SPOILER del cinefumetto di James Wan, Aquaman, il cui protagonista è Jason Momoa

Aquaman arriva in sala da noi soltanto il 1° gennaio del 2019 ma in molti paesi è già uscito e dunque gli spoiler, purtroppo o per fortuna, fioccano continuamente. Pertanto ribadiamo il concetto: se non volete leggere alcun tipo di anticipazione, non proseguite oltre.

Secondo una supposizione fatta recentemente, una delle ambientazioni del film, una location chiave che ha un ruolo significativo nella trama, potrebbe avere legami con Travis Morgan, Warlord, un personaggio creato da Mike Grell e che ha avuto la sua omonima serie dal 1976 al 1988. Negli spot promozionali di Aquaman, c’è una scena in cui Arthur, per la prima volta, indossa il suo iconico vestito da supereroe quello arancione e verde.

L’abito di Aquaman, lo si scopre in seguito, era di Atlan, l’antico re mistico di Atlantide, che morì in vergogna e solitudine, incolpando sé stesso per i problemi del regno. Il suo tridente, però, mantiene il potere sia letterale che simbolico, e il film è principalmente basato sulla ricerca di questo oggetto, così che possa essere usato contro il fratello di Arthur, Orm, che vuole unire i regni di Atlantide in una guerra contro il mondo in superficie.

È alla fine di quella ricerca, dopo aver viaggiato attraverso la Trincea e fino al Centro della Terra, che Arthur e Mera scoprono non solo il nascondiglio di Atlan, ma anche altro. In questa storia il Centro della Terra è una sorta di paradiso tropicale dove ancora vivono creature preistoriche.

Nella tradizione della DC Comics, il Centro della Terra è Skartaris, un vasto mondo mistico che ha una grande varietà di flora, fauna e climi e l’idea che una parte di Skartaris sia occupata da una colonia nascosta di Atlantidei è un passo abbastanza credibile per il futuro. Del resto è un luogo nascosto, potenzialmente perfetto per introdurre Travis Morgan – un pilota che, in seguito, diventerà l’eroe Warlord – nei film. Questa è la teoria. Non ci resta che attendere di vedere il film per vedere se sarà o meno possibile pensare di vedere il personaggio in futuro.