Aquaman mostrerà una quantità impressionante di… “vomito”!

Ecco cosa ha da dire il regista di Aquaman, James Wan, sulla questione "vomito".

Nel senso che i personaggi marini di Aquaman vomiteranno acqua, letteralmente, ogni volta che dal mare si sposteranno sulla terraferma! Ma ecco cosa ha spiegato il regista, James Wan

Aquaman è il cinefumetto DC che tratterà la origin story di Arthur Curry, personaggio interpretato da Jason Momoa che abbiamo già incontrato in Justice League lo scorso anno, quando Batman ha formato una squadra di eroi (con Wonder Woman, Cyborg, Flash e successivamente Superman), che combattesse contro la minaccia rappresentata da Steppenwof.

Adesso vedremo come l’eroe ha passato l’infanzia, dal momento che tra i protagonisti della pellicola c’è Nicole Kidman, interprete del personaggio di Atlanna, Regina di Atlantide innamoratasi di un umano e madre di Arthur Curry! Inoltre il cinefumetto ci parlerà della guerra che il mondo del mare vorrebbe muovere ai terrestri dal momento che questi ultimi si sono resi responsabili dell’inquinamento indiscriminato della loro casa.

Ad Arthur toccherà il compito di provare a scongiurare la guerra abbracciando finalmente, completamente e per la prima volta, la sua doppia natura, quella terrestre e quella atlantidea. Ma cosa c’entra il “vomito”? Beh… Innanzitutto non sarà vero vomito, sarà piuttosto uno “svuotamento” dall’acqua. Ecco cosa ha detto il regista, James Wan sulla questione:

La gente mi chiedeva: “Quindi quando parlano sott’acqua escono le bolle dalla loro bocca?” E io dicevo “No perché non c’è aria nei loro polmoni, quindi non ci possono essere bolle.” Quindi, in quella sequenza in cui si vede Mera aprire la sacca d’aria … quando [Orm] ci atterra respira aria. La prima cosa che fa, visto che si trova dove c’è aria, è liberare i polmoni dall’acqua e quindi la butta tutta fuori dalla bocca. Questo è il primo passo perché abbiamo pensato a un sacco di piccoli dettagli e cose del genere. E poi quando urla [quando l’acqua ritorna cioè], volevamo mostrare le bolle che uscivano dalla sua bocca perché in quel momento c’è davvero aria nei suoi polmoni.

Aquaman arriva in sala il 1 gennaio 2019.