Aquaman: James Wan spiega perché Arthur Curry non è bagnato nel nuovo poster

Il regista spiega il motivo per il quale nel poster l'eroe non è bagnato pur trovandosi sott'acqua.

Il regista di Aquaman, James Wan, ha dato una spiegazione all’appunto fatto da alcuni fan che si sono accorti di un particolare: Arthur Curry non è bagnato nella nuova locandina promozionale

Proprio ieri vi abbiamo mostrato il nuovo poster di Aquaman, che è stato diffuso per annunciare l’arrivo del trailer sabato, al San Diego Comic-Con. L’immagine come abbiamo ampiamente spiegato, è molto bella ma qualcuno si è accorto del fatto che l’eroe titolare, Arthur Curry, interpretato nel DC Extended Universe da Jason Momoa, non sembra bagnato.

Eppure si trova sott’acqua! Ma vediamo cosa ha spiegato il regista al riguardo:

Lo sapete che quando si è sott’acqua in realtà non si sembra bagnati? L’acqua non da l’impressione di essere bagnati quando ci si trova immersi, lo fa quando si è fuori, dando il tipico effetto lucido. Controllate la prossima volta che state in piscina. E con questo concludo la mia lezioncina di scienze di oggi.

Aquaman è il cinefumetto DC che tratterà la origin story di Arthur Curry, un eroe metà umano e metà atlantideo. Lo abbiamo già visto, interpretato da Jason Momoa, in Justice League, cinecomic nel quale si ritrova a far parte di un team di eroi chiamato a combattere una minaccia aliena, Steppenwolf! Sabato è atteso l’arrivo del trailer, il primo del film, che uscirà in sala alla fine del 2018.

Aquaman Cinematographe.it