Aquaman e il Regno Perduto domina il botteghino: superato un flop DC del 2022

Aquaman e il Regno Perduto si è dimostrato essere un sequel di grande successo che, senza molte aspettative alle spalle, ha superato un grande flop del 2022.

Dopo solo quattro settimane di proiezione, Aquaman e il Regno Perduto ha ufficialmente superato al botteghino l’incasso di un film flop DC del 2022: Black Adam.

Aquaman e il Regno Perduto: quanto ha incassato il film?

Aquaman

Il sequel di Aquaman, nonostante non abbia eguagliato il successo finanziario del suo predecessore che ha superato il miliardo di dollari di incasso, ha raggiunto la cifra di 396,2 milioni di dollari in tutto il mondo, avvicinandosi rapidamente al traguardo dei 400 milioni di dollari lordi globali. Questo risultato ha già superato i 393,5 milioni di dollari di incasso di Black Adam alla fine della sua corsa cinematografica.

Realizzato con un budget di 205 milioni di dollari, Aquaman e il Regno Perduto è ora prossimo al punto di pareggio, dimostrando che la presenza di stelle come Jason Momoa ha contribuito significativamente al successo del film.

Entrambi gli attori godono di un notevole prestigio internazionale, ma la chiave del successo sembra risiedere nel fatto che gli spettatori si siano ormai affezionati al personaggio di Aquaman, prima ancora del primo film, nella Justice League. Al contrario, Black Adam ha presentato un nuovo personaggio nell’universo DC, interpretato da The Rock, ma la mancanza di un investimento pregresso ha forse contribuito alla sua accoglienza meno calorosa.

Inoltre, altro fattore che ha influenzato il successo di Aquaman e il Regno Perduto potrebbe essere la mancanza di concorrenza diretta nel mese di gennaio, con l’assenza di grandi uscite di film di supereroi. A differenza di Black Adam, che è stato rilasciato poco prima dell’atteso Black Panther: Wakanda Forever del Marvel Cinematic Universe. Così, dopo sole quattro settimane, Aquaman ha dimostrato – di nuovo – il suo successo tra i fan DC, affermandosi come uno dei film più apprezzati tra quelli di supereroi degli ultimi tempi.

Leggi anche Aquaman 2 e la sconcertante rivelazione di Jason Momoa: “non ho fatto niente fino ad ora”