Aquaman: David Leslie Johnson alla sceneggiatura

Pare finalmente conclusa la caccia allo sceneggiatore di Aquaman. L’ultima volta che ne avevamo sentito parlare, avevamo appreso che Will Beall (Gangster Squad), Jeff Nichols (Mud) e Kurt Johnstad (300) erano impegnati alla stesura di tre script separati che sarebbero passati sotto la revisione della major che ne avrebbe scelto il più interessante. Un paio di mesi più tardi, James Wan, regista di Fast and Furious 7, è salito a bordo del progetto.
Ora The Hollywood Reporter riporta il coinvolgimento dello sceneggiatore David Leslie Johnson. Johnson, che aveva già lavorato con Wan alla sceneggiatura di The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist, starebbe revisionando e ottimizzando gli script già redatti ed in particolare quello di Kurt Johnstad, che tra i precedenti è quello più preso in considerazione dalla Warner Bros.
Johnson, inoltre, è ancora una volta alle dipendenze della Warner dopo aver lavorato sulle sceneggiature di Wrath of the Titans e Red Riding Hood.

Aquaman ha finalmente uno sceneggiatore: è David Leslie Johnson

Aquaman

Jason Momoa è Aquaman

Purtroppo però, queste sono le sole novità a riguardo. Dopo il rilascio di un character poster dalle atmosfere molto serie, ancora non conosciamo nulla sulla storyline del personaggio principale, interpretato da Jason Momoa, né sappiamo con certezza se Aquaman farà la sua prima apparizione in Batman v Superman: Dawn of Justice diretto da Zack Snyder e che vede protagonisti Ben Affleck ed Henry Cavill. Il film di Snyder uscirà nelle sale a partire dal 25 Marzo 2016. Sappiamo che i due supereroi saranno affiancati, per unire le forze e formare la Justice League, da Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman appunto, Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher).

Aquaman uscirà nelle sale nel 2018.

Fonte: Collider