Aquaman: aggiornamenti sul regista James Wan

Quando Warner Bros. ha annunciato le serie di film di supereroi che avrebbero seguito Batman v Superman: Dawn of Justice, quella che è risultata all’istante la più curiosa era Aquaman. Come personaggio, Aquaman sembra davvero difficile da rendere sul grande schermo. Jason Momoa è stato scelto per interpretare il supereroe del mare, e abbiamo avuto la prima preview dell’approccio della DC Cinematic Universe attraverso un’immagine, uscita quando Batman v Superman era ancora in lavorazione. Il personaggio ha certamente un aspetto grintoso, ma la produzione del film sembra essere ancora colma di impegni difficili, che dovranno essere intrapresi dal regista James Wan – che ha recentemente fatto un salto da horror come Saw e The Conjuring a un blockbuster come Fast & Furious 7.

Charles Roven, uno dei membri del DCCU Brain Trust e produttore di Aquaman, ha fornito un aggiornamento sui lavori:

Siamo ancora all’inizio. Abbiamo appena iniziato con la sceneggiatura. Lui [James Wan] sta preparando The Conjuring 2 ora, è stato impegnato in quello che potremmo chiamare un documentario di lavoro. Sta dirigendo quel film ed è davvero immerso negli sviluppi, ma si getterà poi anima e corpo [in Aquaman] quando finirà di filmare Conjuring 2. E stiamo programmando che sarà il suo prossimo film dopo Conjuring 2. Lui è un fan serio di Aquaman.

James Wan ha optato di tornare alla Warner Bros. per l’horror The Conjuring 2 dopo la difficoltosa produzione di Fast & Furious 7. Roven ha lodato le capacità di Wan e ha parlato di come figura bene nella tendenza di Warner Bros. di assumere diversi registi, forti, per i loro film sui supereroi:

È un esempio perfetto – lui e David Ayer, e Patty Jenkins, sono tutti perfetti esempi di quello di cui sto parlando, di persone da chiamare in questo progetto. Menti creative che possono dire “Okay, ora abbiamo ricevuto la mappa, adesso iniziamo a parlare di cosa fare, se questo o quello”. È divertente avere quella flessibilità, tuttavia all’interno di punti comuni.

Fonte: collider