Aquaman 2: nel trailer Amber Heard fa solamente una breve apparizione

Warner Bros ha rilasciato il primo trailer di Aquaman 2 durante una presentazione al CinemaCon.

Al CinemaCon Warner Bros. ha presentato tutte le sue prossime pellicole più attese, da The Flash (di cui è già online il nuovo trailer), a Wonka e Dune Parte 2. Tra i film presentati alla fiera anche il controverso Aquaman 2, controverso solamente per la presenza di Amber Heard, l’ex moglie di Johnny Depp.

Durante una presentazione esclusiva al pubblico del CinemaCon, la Warner Bros ha rilasciato il primo trailer di Aquaman and the Lost Kingdom della DC. Il sequel interpretato da Jason Momoa vede anche il ritorno del personaggio di Amber Heard, Mera, che nel trailer ha solamente un breve cameo. Deadline ha riferito che l’attrice nel trailer “ha un cameo in una scena di battaglia”.

Il ruolo di Amber Heard nel sequel DC Studios è stato messo in discussione durante il processo per diffamazione contro l’ex marito Johnny Depp. Durante il processo Heard ha testimoniato che, la sua parte nel prossimo film di Aquaman, è stata notevolmente ridotta dopo che il team legale di Depp ha definito le sue accuse di abuso una “bufala”. “Ho lottato duramente per rimanere nel film. Non volevano includermi”, ha detto l’attrice.

Walter Hamada della DC è stato chiamato a testimoniare in tribunale in merito alla riduzione del tempo sullo schermo di Amber Heard. Ha contraddetto l’affermazione del suo team legale secondo cui il ruolo è stato modificato a seguito delle accuse contro Depp. “La dimensione del ruolo che ha nel film è stata determinata all’inizio dello sviluppo della sceneggiatura”, ha detto Hamada al processo, citando la mancanza di chimica tra Heard e il protagonista del film, Jason Momoa, come motivo dietro la sua riduzione dello schermo.

Durante il processo la petizione per rimuovere Amber Heard da Aquaman 2 ha raccolto più di 4,5 milioni di firme.