Aquaman 2: svelato il titolo provvisorio di produzione

Il nome è tutto un programma e suggerisce un dettaglio inaspettato!

Aquaman 2: preparatevi a possibili minacce aliene!

Aquaman 2 è il sequel, diretto nuovamente da James Wan (L’evocazione – The Conjuring, Oltre i confini del male – Insidious 2), dell’esordio stand-alone del supereroe marino DC, che ha il volto del nerboruto Jason Momoa. Con gli ottimi incassi del lungometraggio non era un segreto che la produzione avrebbe lavorato ad un seguito, magari capace di portare ancora più soldi nelle casse di Warner Bros. Ebbene, di Aquaman 2 non sappiamo granché se non che il tutto è ancora in uno stato di pre-produzione, con gli attori che si stanno preparando fisicamente e Momoa che ha dato un contributo importante alla sceneggiatura.

Aquaman , cinematographe.it

Recentemente, grazie a Production Weekly, abbiamo scoperto il nome provvisorio di produzione di Aquaman 2 che ha davvero dell’incredibile: Necrus. Per i non avvezzi ai fumetti, tale nome si collega direttamente ad una città sottomarina simile ad Atlantide, che appare nella nostra dimensione solo per alcuni specifici periodi di tempo ed è collegata ad un satellite alieno sopra la Terra. Inoltre, la ridente cittadina è interamente composta da abitanti tutt’altro che amichevoli che sono piuttosto rancorosi nei confronti degli esseri umani perché credono di essere i dominatori del pianeta. Insomma, un quadro molto carino.

Se ciò venisse confermato, il buon Arthur Curry avrà parecchi problemi da afforontare. Ad ora il film, scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick, ha un cast composto da Amber Heard che interpreta Mera, Temuera Morrison che presta il volto a Tom Curry, Patrick Wilson nei panni di Re Orm, Yahya Abdul-Mateen II nella parte di Black Manta, Pilou Asbæk in una parte sconosciuta e molti altri. L’opera, che dovrebbe cominciare le riprese vere e proprie a luglio, arriverà negli Stati Uniti il 16 dicembre 2022 mentre è ancora ignota la data di release nel nostro paese.

Leggi anche – Aquaman 2: Jason Momoa ha co-scritto la sceneggiatura! Riprese e luglio