Aquaman 2: Jason Momoa ha co-scritto la sceneggiatura! Riprese e luglio

Jason Momoa rivela che le riprese di Aquaman 2 inizieranno a luglio e che ha scritto la prima bozza della sceneggiatura.

Jason Momoa ha aiutato a scrivere la prima bozza della sceneggiatura di Aquaman 2

Ospite al The Drew Barrymore Show Jason Momoa ha rivelato di aver messo mano alla prima bozza della sceneggiatura di Aquaman 2, l’atteso sequel del film DC campione d’incassi che l’ha visto indossare i panni del leggendario re di Atlantide. “Lo amo così tanto che ho partecipato alla stesura della sceneggiatura”. L’attore ha anche fornito un aggiornamento sulla produzione del film targato Warner Bros., le cui riprese inizieranno il prossimo luglio.

“E così abbiamo scritto il primo trattamento [il passaggio intermedio tra soggetto e sceneggiatura ndr] e James Wan e il nostro scrittore David Leslie Johnson-McGoldrick lo hanno terminato. Ci abbiamo messo tutto il cuore. Invece di ricevere la sceneggiatura e fare il film, sei incoraggiato dal regista e dagli sceneggiatori a partecipare, è stato molto bello”.

Aquaman: King Of Atlantis, cinematographe,.it

Leggi anche – Aquaman 2: Patrick Wilson ha cominciato l’allenamento per le riprese

Drew Barrymore ha chiesto a Jason Momoa se era vero che aveva mentito per ottenere il suo primo ruolo. La star di Aquaman ha rivelato di sì, affermando che lui e i suoi amici, all’epoca appena diciannovenni, avevano sentito parlare di un casting per gli hawaiani come comparse in Baywatch. Momoa è stato scelto per un ruolo da protagonista (Jason Ioane, in Baywatch dal 1999 al 2001). Quando i dirigenti televisivi hanno chiesto il suo curriculum, ha finto di essere un modello: “Ho fatto Louis Vuitton e ho fatto qualcosa con Gucci. Mi sono inventato un sacco di cose e loro hanno preso nota”.

Diretto da James Wan, Aquaman 2, con protagonisti Jason Momoa e Amber Heard, vede nel cast anche Patrick Wilson e Yahya Abdul-Mateen II. Il film arriverà nelle sale il 16 dicembre 2022.