Aquaman 2: le riprese del cinecomic sono ufficialmente iniziate!

L'opera, nuovamente diretta da James Wan, vede tornare gran parte del cast del primo film

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Aquaman 2 è previsto per il 16 dicembre 2022 negli Stati Uniti

Aquaman 2 è il tanto atteso sequel, nuovamente diretto da James Wan (Saw – L’enigmista, The Conjuring), del cinecomic introduttivo al personaggio di Arthur Curry (interpretato da Jason Momoa) supereroe acquatico ed erede al trono di Atlantide. In realtà, non sappiamo molto di questa seconda pellicola che vede tornare tanti nomi del precedente titolo e qualche simpatica aggiunta. Da settimane il cast si sta preparando all’inizio delle riprese e, finalmente, è avvenuto qualche ora, dopo giorni di video ed indizi in giro per il web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Wan (@creepypuppet)


Lo stesso James Wan, direttamente dal suo profilo Instagram, ha confermato, con un’immagine raffigurante un ciak nel ghiaccio con sopra il nome provvisorio di produzione ovvero Necrus, che sono effettivamente cominciate le riprese di Aquaman 2. Per chi non lo sapesse, questo nome non è per nulla casuale, almeno secondo alcune teorie piuttosto attendibili: all’interno dei fumetti, infatti, tale titolo fa riferimento ad una città sottomarina parallela ad Atlantide dove abitano degli alieni molto ostili. Che questo ci stia dando già qualche suggerimento riguardo la trama della realizzazione? Una cosa è certa: proprio perché è cominciata la produzione, aspettiamoci delle inedite immagini che potrebbero arrivare direttamente dal set.

Aquaman 2 vede una sceneggiatura redatta da David Leslie Johnson-McGoldrick con la produzione di Warner Bros., DC Entertainment ed Atomic Monster. Il cast, invece, è composto da Amber Heard nel ruolo di Mera, Patrick Wilson nella parte di Re Orm, Yahya Abdul-Mateen II che incarna David Kane/Black Manta, Temuera Morrison che interpreta Tom Curry, il padre del protagonista e Pilou Asbæk in un ruolo ancora avvolto nel mistero più totale. La realizzazione dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il 16 dicembre 2022.

Leggi anche – Aquaman 2: Amber Heard ha ricevuto un messaggio molto gradito!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati