Aquaman 2: James Wan conferma che il nuovo film sarà più horror

DC Comics ha condiviso sui social un estratto del panel che vedrà protagonista James Wan durante l'evento DC FanDome del 22 agosto.

James Wan, regista di Aquaman, ha anticipato al DC FanDome che nel sequel del film troveranno spazio più elementi horror

James Wan, regista di Aquaman, ha anticipato al DC FanDome che nel sequel del film troveranno spazio più elementi horror.

Manca una settimana all’evento che calamiterà l’attenzione di milioni di persone che si collegheranno da ogni parte del mondo per seguire in diretta i panel all’interno dei quali prenderanno la parola i protagonisti dell’universo cinematografico DC.

Tra questi ci sarà anche un panel dedicato ad Aquaman ed i fan del “Protettore degli oceani” potranno scoprire alcune novità riguardanti il sequel del film uscito nei cinema nel 2018. A condividere una serie di anticipazioni con il pubblico sarà James Wan, regista malaysiano che ha diretto il primo lungometraggio con Jason Momoa e che dirigerà anche il sequel di prossima uscita.

Nelle scorse ore, la pagina Twitter della DC Comics ha condiviso un estratto del panel di Aquaman che potremo seguire per intero durante il DC FanDome. Il file audio ci permette così di ascoltare Wan durante una sessione di “domande e risposte” con i fan e quindi la sua risposta al fan che gli chiedeva: “La scena di The Trench è stata la mia preferita in Aquaman. Possiamo aspettarci un po’ più di elementi horror nel nuovo film?“.

https://twitter.com/DCComics/status/1294393406970568704

Direi di sì. Proprio come il primo film aveva un tocco della mia sensibilità horror, basti vedere la sequenza di Trench, direi che ci sarà un po’ di horror anche nel prossimo film“, ha scherzato Wan. “Penso che sia qualcosa di importante che rappresenta ciò che sono, e viene fuori naturalmente in questo genere di film, soprattutto un film come Aquaman, dove la storia si svolge in questi mondi sottomarini che possono essere molto spaventosi. Quindi, naturalmente, il mio amore per il genere horror significa semplicemente che mi approccio a queste scene cercando di dare loro un po’ più del mio tocco spaventoso“.

James Wan è infatti famoso per aver dato vita a numerosi film horror di successo, tra cui quelli che hanno dato poi il via a saghe di successo come Saw, Insidious e The Conjuring. Ricordiamo che l’uscita di Aquaman 2 è prevista per il 2021, anche se in questo periodo di continui slittamenti non stupirebbe la scelta di rimandarlo di qualche mese. Parallelamente, sta andando avanti anche la produzione dello spin-off dedicato proprio a The Trench.